lunedì 9 maggio 2011

Bottega Verde: review Kit Dermopurificante anti Imperfezioni.

Salve a tutti. Evito di dire buongiorno perché dopo un fine settimana in cui mi ero illusa che fosse arrivata la primavera è tornato il gelo e la pioggia!
Rimando gli swatches di Trucco Minerale e vi parlo, invece, di un kit di prodotti che ho utilizzato:


Questa è la descrizione riportata sul sito:


Un kit per un trattamento intensivo e purificante, da svolgersi una volta a settimana per 3 settimane.
- Ideale per:
pelle impura, grassa, mista, acneica
- Sceglilo se:
vuoi eliminare gli inestetismi della pelle impura:pori dilatati, punti neri, brufoli, lucidità localizzate e colorito spento
- Il suo segreto naturale:
Fase 1. Micro-peeling purificante (30 ml) Fase 2. Maschera anti impurità (6 + 6 + 6 ml) Crema viso seboequilibrante (50 ml) 


Il prezzo è di 24,90€

Inizio col dire che non ho speso la cifra indicata per questo prodotto in quanto si trovava in offerta a 9,90€.
Il kit è stato ideato per un utilizzo di tre settimane, infatti contiene, oltre al tubetto di crema e di peeling, tre bustine monodose di maschera purificante.
Nonostante abbia utilizzato la crema ogni giorno, mattina e sera, alla fine delle tre settimane, il tubetto era ancora abbastanza pieno e vi confesso che terminarlo è stata una gran fatica. La stessa cosa dicasi per il peeling, che giace inutilizzato nell'armadietto del bagno.
La crema ha una consistenza abbastanza leggera, un odore fresco, si applica facilmente e si assorbe molto in fretta. Lascia la pelle asciutta e dona al viso una sensazione di compattezza.
Ciò che non mi è piaciuto di questo prodotto è stata innanzitutto la sensazione durante l'applicazione: è come se contenga dei microgranuli, che "graffiano" leggermente la pelle durante il massaggio. Il risultato è un rossore diffuso sul viso che scompare, per fortuna, pochi minuti dopo.
La mia è una pelle mista, tendente al secco su guance e lati del naso e leggermente oleosa nella zona T. Questa crema ha accentuato in maniera evidente queste zone di secchezza e non ho notato nessun beneficio dal suo utilizzo: i pori dilatati c'erano e ci sono, i punti neri sul naso anche, la comparsa di brufoletti durante determinati periodi non si è attenuata. Insomma, non ho rilevato nessuna caratteristica degna di una nota positiva.

Se l'applicazione risulta fastidiosa normalmente, questa sensazione è nulla se paragonata a quando si utilizzano i tre prodotti in combinazione. Tutti e tre sono accomunati da una caratteristica tutt'altro che piacevole: BRUCIANO. E non si tratta di quel lieve pizzicore che uno può anche sopportare, no, si tratta di un bruciore intenso che ti spinge a sciacquarti immediatamente il viso.

Tengo a precisare che sto parlando di una mia esperienza personale e che, probabilmente, tali effetti siano dovuti ad una pelle troppo sensibile e non adatta a questa tipologia di prodotti.

Il peeling, come consistenza, è molto simile ad un prodotto di L'Oreal

Hanno in comune una granulosità molto fine e la consistenza cremosa. Entrambi mi hanno dato problemi di bruciore, anche agli occhi. Mentre quello di L'Oreal, però, una volta sciacquato, dava risultati apprezzabili, questo di BV no, non sul mio viso. L'unico risultato apprezzabile è stato un rossore diffuso ed un bruciore persistente che è aumentato a dismisura una volta applicata la maschera e successivamente la crema.

In conclusione posso dire con assoluta certezza che non ricomprerei questo prodotto.
Per chi fosse interessato, vi lascio una foto  dell'INCI:


Alla prossima.
Miki.

1 commento:

  1. Grazie mille...ti seguo anch'io volentieri!!! Di dove sei tu??? Quando vieni a To fammelo sapere...bacioni!!!

    RispondiElimina