lunedì 16 maggio 2011

Trucco Minerale: swatches e review

Buongiorno a tutti! Prima o poi questa giornata passerà e arriveranno le 22:00, orario in cui atterrerà l'aereo che mi riporta l'amore mio. Quindi per accelerare i tempi mi dedico alla mia solita routine di RESTAURO generale ma mentre aspetto che si scaldi la cera scrivo questo breve post.
In tante aspettavate gli swatches dei prodotti che ho ordinato, quindi iniziamo!

Questa è una panoramica del cassettino dedicato a Neve MakeUp:



- Ciprie:


Inutile farvi gli swatches di queste, non si vedrebbe nulla, ma vi posso dare una mia opinione su questi due prodotti.
La cipria Hollywood è parecchio elogiata su vari blog e su YouTube e sicuramente sarà perfetta per alcuni tipi di pelle, io non mi ci sono trovata benissimo...non ancora. In che senso?
Quando l'ho utilizzata la mia pella non era proprio in forma ed in più era pieno inverno, quindi le zone di secchezza venivano accentuate da questa polvere, nonostante sia davvero sottilissima. In più, utilizzando la "Polvere di Riso" della Lepo da diverso tempo, il paragone è inevitabile e, personalmente, preferisco decisamente la seconda.


Grazie ad un video di TheMissRettore, adesso uso la Hollywood per fissare il correttore e devo dire che mi sto trovando molto ma molto bene.

Per il resto del viso preferisco utilizzare una cipria che non sottolinei le zone di secchezza e che non dia quell'aspetto polveroso e cadaverico.
La Dewy, per me, ha queste caratteristiche. Opacizza la zona T ma conferisce all'incarnato un aspetto sano e luminoso ma, soprattutto, non finto. La preferisco nettamente alla Hollywood.

In quest'ultimo periodo sono abbastanza in fissa con i blush, ne comprerei di ogni tipi e quelli di Trucco Minerale sono stupendi e molto versatili.


Mentre Soho è completamente matte, gli altri mostrano una leggerissima perlescenza che non risulta assolutamente eccessiva una volta applicati. Sono colori molto modulabile che difficilmente risultano troppo carichi, vi ci dovreste mettere proprio d'impegno ^^

E ora veniamo agli ombretti:



Da sinistra: Gossip, Oro Rosa, Aurora Boreale, Stregatto e Camaleonte. Applicati asciutti, senza base e fotografati alla luce naturale. Io li trovo semplicemente stupendi!

Che ne pensate?
La ceretta è calda, alla prossima
Miki.

6 commenti:

  1. O.O tu sei la mia GURU dei trucchi!!! Quanto mi piace quel cassettino con tutti i trucchi dentro!! XD

    RispondiElimina
  2. finalmente li swatches!!!:) creamy è STUPENDOOO..

    RispondiElimina
  3. Io uso la dewy, e mi piace un sacco la trovo molto naturale, forse un filo troppo poco coprente, ma basta fare due passate. La Holliwood non ho mai pensato di provarla, visto che tante dicono che secca la pelle e la mia è già secca di suo.
    Soho è il mio blush per eccellenza, lo amo e adoro, anche se da quando ho comprato Origami la mia fedeltà ha cominciato a vacillare XD

    RispondiElimina
  4. Intanto devo dire che quel contenitore con cassetti me gusta assai... =)
    non posso esprimermi sulla cipria...i blush sinceramente non li ho mai usati...uso un po' di terra illuminante per dare un po' di colore al mio viso cadaverico... -.-
    ma gli ombretti mi piacciono tantissimoooooooo.....appena passa sto periodo di spese allucinante mi sa che faccio scorta.... =DD

    RispondiElimina
  5. cara io amo Neve make up!i blush e gli ombretti sono veramente stupendi!io ho camaleonte.. ma che ombretto!! dicono che sia un dupe del pigmento Mac Blue brown(?), bellissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. sono veramente utili questi swatches! io ho la cipria di riso di lepo! per ora finisco quella poi magari ci faccio un pensierino per la hollywood!
    ho la dewy ed hai ragione: dona molta luminosità!
    un bacio!

    RispondiElimina