domenica 6 novembre 2011

Trucco del giorno#30: Hyperreal Green Wood...again!

Buonasera a tutte...
Sto congelando...e nonostante mi sia fatto un pisolino di due ore, mi si chiudono gli occhi...
Ieri sera, mio fratello ha portato me ed nostri genitori in pizzeria.
Per l'occasione ho voluto realizzare per la seconda volta un trucco che avevo già fatto e che vi avevo già mostrato QUI.

Il video da cui ho preso spunto per il trucco lo potete vedere QUI. Io adoro Vintageortacky...

Ovviamente non possiedo nessuno dei prodotti che ha utilizzato lei, tranne la Pastel Illusions di Elf, ma li ho sostituiti con altri praticamente identici.
Sul suo blog potete vedere quali sono nel dettaglio.

Io ho utilizzato:



 - Eye Base di Kiko, su tutta la palpebra mobile e fissa.


 Ombretto Bow, primo in alto a sx della palette Oh So Special di Sleek, steso su tutta la palpebra per uniformare ulteriormente il colore e facilitare le sfumature.
Mi piace un sacco questo ombretto, infatti è quello più utilizzato della palette. E' un panna mat perfetto come illuminante discreto o per smorzare ombretti troppo scuri.
Qui è utilizzato al posto di Blanc Type di Mac.



Ombretto The Mail, terzo da sx della fila in basso della palette Oh So Special di Sleek, sfumato lungo la piega.
Si tratta di un color caramello completamente mat, utilizzato al post di Cork di Mac.


Ombretto n°29 di Essence, Freestyle. Si tratta di un Blue Teal Green, anche in questo caso mat.
L'ho sfumato in corrispondenza dell'angolo esterno e l'ho portato lungo la piega.
Utilizzato al posto di Bottle Green di Mac.



Questo è il verde scuro della palette Hyperreal Green wood, la n°03 della collezione Chic Chalet di Kiko. Si tratta del colore in alto a dx.
Anche in questo caso l'ho applicato in corrispondenza dell'angolo esterno.
Utilizzato al posto di Bows & Curtseys di Mac.



Questo è il colore protagonista del trucco! E' il colore in alto a sx della stessa palette Kiko.
L'ho applicato bagnato su tutta la palpebra mobile al posto di Jealousy Wakes di Mac.



Palette Pastel Illusions di Elf, meglio conosciuta come "Eye Transformer". In particolar modo il verde, primo a sx lungo l'arcata sopraccigliare.
I colori di questa palette sono splendidi illuminanti e mi piacciono molto se applicati su una base scura.



Ombretto in basso a dx della palette di Kiko, utilizzato come illuminante in corrispondenza dell'angolo interno.
Qui è utilizzato al posto del Lumi Loose Eyeshadow della Sugarpill.






- Automatic Precision Eyeliner & Khol Kiko n°716 nella rima interna.

- Precision Eyepencil Kiko n°304, Verde Bosco scuro, lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori, sfumata con un pennello a penna.

- Metal Light Eyeliner n°05 Teal Green

- Mascara Inimitable Intense di Chanel.

E questo è il risultato:








Ovviamente si vede molto meglio delle foto dell'altra volta e credo mi sia uscito anche un po' meglio.
E poi...la soddisfazione di fare una codina di eyeliner così bella...

Alla prossima

7 commenti:

  1. 0__0 ma quanto è bello questo trucco? E hai ragione, la puntina di eyeliner è perfetta. Brava brava...

    Ti amo tanto

    RispondiElimina
  2. wow! spettacolare!
    ps: grazie per avermi fatto conoscere vintageortacky!! ora mi guardo un po' dei suoi video...

    RispondiElimina
  3. @Alice: grazie!!! Sai che ho pensato proprio a te quando ho messo il link del suo canale? Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta!!!

    RispondiElimina
  4. Stupendo questo ombretto verde!!Complimenti trucco bellissimo!

    RispondiElimina