lunedì 30 aprile 2012

Buff'd: swatches samples e review fondotinta.

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana.
Oggi voglio parlarvi di alcuni samples ricevuti a scopo valutativo da un'azienda canadese che si occupa di trucco minerale.
Sto parlando della Buff'd Cosmetics, il cui sito ufficiale è

 http://www.buffd.com/index.php?main_page=index

I prodotti Buff'd sono formulati utilizzando solo minerali e pigmenti puri, olii, cere, conservanti e fragranze naturali. Sono prodotti completamente privi di sostanze tossiche o irritanti, che potrebbero danneggiare la pelle.



Devo dire che, quando ho ricevuto la mia busta, sono rimasta stupita. Non mi aspettavo di ricevere ben dieci bustine di campioncini, avendo a disposizione così tutta la gamma di prodotti.




Vediamo un po' il contenuto della busta:


Credo che il prodotto più famoso di questo brand sia, senza ombra di dubbio, il fondotinta. Ho letto un sacco di recensioni positive su questo prodotto e non vedevo l'ora di provarlo. ma di questo parlerò dopo.


 I blush Buff'd si dividono in due categorie: Velvet Matte e Satin Pearl, con un'ampia gamma di colori.
Io ho ricevuto entrambi i tipi di blush nelle tonalità Playful e Tricky.

L'inci è: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines

Il costo dei blush, come di tutti i prodotti Buff'd, salvo promozioni, è di 15,00$ (canadesi) in formato full size ma si può scegliere anche il formato sample size (quello della foto) a 1,25$, contenente 1/4 di cucchiaino da caffè, o il formato refill a 14,00$.
La differenza tra il full size ed il refill sta solo nella presenza della jar, nel primo caso. In entrambi i formati il contenuto è di 3g.

Trattandosi di dollari canadesi, il cambio è assolutamente favorevole:
15,00$ = 11,53€
14,00$ = 10,76€
1,25$ = 0,96€ 

 
A sx vediamo Tricky mentre a dx c'è Playful.
Tricky è un rosa pesca con perlescenze dorate, che, anche se in foto sembrano davvero evidenti, vi assicuro che sono discrete e che  sulle guance non danno un brutto effetto, anzi.
Playful è un bellissimo corallo completamente matte, dal finish vellutato e dall'alta sfumabilità. Un colore perfetto per questa stagione.

Sempre per il viso, ho ricevuto una polvere illuminante:


La tonalità è Candlelight, definita sul sito "Soft golden glow".
I prezzi e le quantità sono le stesse che vi ho illustrato per i blush.
Inci: mica.


E' un illuminante molto discreto, il dorato non è troppo giallo e si fonde benissimo con il colore della pelle.

La Finishing Powder, che io ho ricevuto nella tonalità Putty, è una cipria fissante formulata appositamente per le pelli da normali a secche. Garantisce un leggero assorbimento senza andare ad evidenziare le zone più aride del viso.

INCI: mica, iron oxides, ultramarines

Anche per i Bronzer, così come per i Blush, sono disponibili due finish: Velvet Matte e Satin Pearl. Io, per fortuna ho ricevuto un velvet matte, nella tonalità Maple, che in questo periodo è in offerta sul sito:




INCI: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides


Prima di parlare dei fondotinta, vi mostro i tra samples per gli occhi: due ombretti ed un eyeliner:




I prodotti per gli occhi si dividono in:

- Eyeshadow Satin Pearl
- Eyeshadow Velvet Matte
- Eye Liner
- Pure Pigments


I due ombretti che ho ricevuto sono entrambi Satin Pearl.
Rabid: Viola fumo dai riflessi argentati.
Incense: beige malva caldo con riflessi argento.



A sx abbiamo Rabid, a dx Incense.
Io me ne sono innamorata... Credo proprio che li utilizzerò il prima possibile per un trucco.

L'Eye Liner è nella tonalità Stormy: profondo viola intenso con bagliori viola e argento.


 La cosa che mi è piaciuta moltissimo è che mi hanno inviato tre prodotti occhi che sono perfetti insieme e con i quali potrei realizzare sia trucchi portabili di giorno, sia intensi smokey.

l'Inci dei prodotti occhi è: mica, titanium dioxide, iron oxides, ultramarines, chromium oxide

Il prezzo ed i formati sono differenti rispetto ai prodotti viso, infatti abbiamo:

Full size, 2gr di prodotto per 8,75$ (6,73€)
Refill Kit, 2gr di prodotto privo di jar per 7,75$ (5,96€)
Sample Size, 1/4 di cucchiaino per 1,25$ (0,96€)

Ok, dopo aver swatchato l'impossibile ed essere ricoperta di brillini dalla testa ai piedi, vi parlo dell'unico prodotto che ho utilizzato con costanza e di cui mi sono fatta un'opinione.


Uno dei vantaggi dei fondi Buff'd è che oltre a poter scegliere tra ben SEI tipi di sottotoni (cool, neutrals, beiges, warms, goldens e olives), che hanno ognuno NOVE tonalità (pale, fair, light, medium light, medium, medium tan, medium dark, dark e deepest dark)   possiamo scegliere anche tra TRE tipi di coprenza.
Original: Alta copertura ed alta capacità di assorbimento. Con protezione anti-UV naturale.
INCI: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines

Light: pensato per coloro che vogliono una copertura leggera ma modulabile ed una buona capacità di assorbimento.
INCI: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines 

Concealing: formulato con un tocco di Kaolino che garantisce una copertura ancora maggiore ed una grande capacità di assorbimento. Ottimo per le pelli tendenti al grasso.
INCI: titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, kaolin clay, mica, ultramarines

Ho ricevuto due samples, per una quantità totale di mezzo cucchiaino da tè. Ho svuotato il contenuto delle bustine in una jarettina, mischiandole insieme.
Ho avuto la fortuna di ottenere, in questo modo, la tonalità perfetta per il mio viso. Mi dispiace non averli swatchati prima di fare questa operazione ma avevo tanta voglia di provare questi fondi che, al momento, non ci ho pensato.

Prima di provarli ero molto scettica. Non mi piacciono molto i fondi minerali o in polvere, soprattutto durante la stagione fredda (ho cominciato ad usarli a Marzo), in quanto sottolineano alcune zone del mio viso in cui è presente una certa secchezza: fronte, lati del naso, contorno labbra).
La prima volta che ho utilizzato questi due, sono rimasta sbalordita. Ho applicato la polvere con un flatbuki inumidito con la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, ho cominciato a picchiettare sul viso notando come la polvere avesse assunto una consistenza cremosa e vellutata.
Al termine dell'applicazione, non solo la copertura era perfetta ma l'effetto assolutamente naturale e la sensazione di confort realmente percepibile. Era come se sul viso non avessi nulla ma il mio incarnato era perfetto! 
Questo fondo non dà al viso quell'aspetto polveroso che danno molti fondi in polvere e assicura una tenuta ottimale per diverse ore, senza lucidarsi.
Nonostante le due tipologie che ho ricevuto siano indicate per le pelli tendenti al grasso, non ho avuto alcun problema di eccessiva secchezza.




  

Lo swatch è del prodotto asciutto! Già così si può notare la differenza con le normali polveri. Il fondo aderisce perfettamente alla pelle, attaccandosi talmente bene che, per sfumare quella quantità, ci ho messo un bel po' di impegno.
Io lo consiglio, soprattutto adesso che sopraggiunge il caldo e che non vogliamo mortificare la pelle sotto fondotinta poco naturali che occludono i pori.

La quantità sufficiente per l'intero viso è talmente piccola che credo che con la quantità presente nella jar ne avrò ancora per parecchio tempo.

Per finire, per chi non lo sapesse, Buff'd spedisce in tutto il mondo e le spese variano in base all portata dell'ordine. Ovviamente, essendo un'azienda canadese, in Italia c'è il rischio dogana e per questo conviene fare ordini piccoli o acquistare la versione sample size o refill

Spero che questo malloppo vi sia stato utile, vi ricordo che potete seguire MikiInThePinkLand anche sulla PAGINA FACEBOOK, alla prossima,



Questi prodotti non sono stati acquistati da me ma inviati dall'azienda a scopo valutativo. Non ho ricevuto alcun compenso e ciò che ho scritto è la mia personale e reale opinione. L'unica richiesta che mi è stata fatta e di fornire il link al post QUALORA ne avessi scritto uno.


15 commenti:

  1. ho scritto proprio ieri il post riguardo ai fondi :)
    proprio belli gli ombretti che ti hanno inviato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh... gli ombretti li ho utilizzati ieri per la prima volta e non è che mi abbiano fatto una buona impressione... Proverò ancora.

      Elimina
  2. Anche io mi sono trovata bene con il fondo!

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata dei blush e di Rabid!!! *.*

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono trovata benissimo con i loro fondi, per questo appena finiti i sample che mi avevano inviato ho fatto un ordine da loro :-) ora tra poco mi toccherà farne anche un altro perchè sto finendo anche il refill che avevo ordinato ;-) poi secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io di fare un ordine appena finirò i samples...

      Elimina
  5. io nn vedo l ora ke arrivi la busta anke a me..*.*

    RispondiElimina
  6. uhh che bello il blush Tricky! Non conoscevo questa marca ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertela fatta conoscere allora. Ne vale la pena ^__^

      Elimina
  7. Mmmm... forse farò un pensierino sui loro fondi! Ne cerco uno minerale per l'estate!

    Grazie mille per l'articolo! :)

    RispondiElimina
  8. I am really grateful to the holder of this site who has shared this enormous piece of writing at at this time.


    my blog: vakantiewoning frankrijk huren :: ::

    RispondiElimina