giovedì 14 giugno 2012

Acquisti Torinesi#1: H&M, Celio e Lush

Buongiorno a tutti...
E' di nuovo Giovedì e se penso che la settimana scorsa ero fremente per la partenza mi viene un po' di tristezza :(
Dopo avervi mostrato, ieri, gli acquisti Inglot fatti a Milano (QUI), oggi voglio mostrarvi ciò che ho acquistato a Torino, in giro per vari negozi, lasciando la bustina di Sephora per ultima ^__^


Venerdì, nella capitale del Risorgimento, il tempo è stato davvero pessimo, piovigginava a sprazzi e ciò ci ha costretti a passeggiare sotto i portici ed entrare nei negozi... Che disdetta! XD

Prima tappa: H&M!
C'erano davvero cose carine, cose che nel negozio che c'è a Brindisi (vicino al mio paese) non si sognano proprio di esporre e la cosa mi irrita non poco.
Poi ho visto questo vestitino ed il mio fidanzato ha detto:"PRENDITELO!"
Non c'era la mia taglia ma quella più grande non era esageratamente grande quindi, alla fine, l'ho preso lo stesso e lo adoro, anche se quando lo indosso la balena bianca mi fa un baffo U.U

Mi piace che l'orlo posteriore sia più lungo di quello anteriore, mi piace che quando cammino la gonna ampia ondeggia accarezzando le gambe, mi piace che basta abbinarci una cinturina di colore diverso che si possono ottenere tanti abbinamenti.

Dopo H&M siamo andati da Celio, un negozio che io ed il mio fidanzato amiamo. Tratta solo abbigliamento maschile e non c'è stata UNA volta che quando ci siamo andati siamo usciti a mani vuote.

Quando ho visto la T-shirt che ho acquistato, il colore, il disegno e la frase che c'è scritta mi hanno conquistata, tanto che ce la siamo presa uguale ^__^


Venerdì pomeriggio invece, siamo andati a Le Gru e la tappa da Lush era obbligatoria! Tanto più che la pelle del mio viso, non so per quale barbaro motivo, si stava completamente DECOMPONENDO!!! Urgeva qualcosa di idratante che risolvesse la situazione in vista del viaggio a milano e dell'incontro con i miei tesori.

La commessa adorabile, quando le ho esposto il problema, senza esitazione mi ha dato il detergente "Angeli a fior di pelle" ed un sample di crema viso "Shangri La".

La sera stessa li ho utilizzati entrambi e... Boh, la pelle sembrava rinata, morbida e compatta. E' una settimana che li utilizzo (anche il sample, che era abbastanza abbondante) e già temo il momento in cui termineranno.




Per chi non li conoscesse, vi riporto qualche info dal sito ufficiale:

Angeli a Fior di Pelle 
Ispirata ad un’antica ricetta medievale, una morbida pasta con mandorle, rosa e lavanda per detergere e idratare la pelle delicata o mista.



Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante.
Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza).

Utilizzo
Sciogli un pezzettino di Angeli tra le mani con acqua tiepida. Massaggia il viso (escludendo gli occhi) e risciacqua.

Questo prodotto è realizzato con ingredienti freschi e senza conservanti. Ha una scadenza di tre mesi dalla data di produzione e, acquistandolo on-line, vi garantiamo almeno 2 mesi utili per utilizzarlo. Ma non vi preoccupate: vi piacerà  così tanto che lo finirete molto prima...

Ingredienti
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

 100g di questo prodotto costano 8,60€

Shangri La
Deliziosa crema idratante, protettiva e riparatrice per la pelle matura e secca



Il piccolo paradiso che rinfresca e coccola ogni tipo di pelle. Con oli biologici spremuti a freddo, alghe marine nutrienti, rosmarino astringente, frumento fresco e tanti altri splendidi ingredienti. L’elevato potere antiossidante degli enzimi del grano consente di rallentare il deterioramento cellulare e di contrastare gli effetti nefasti del sole. È semplicemente stupenda e irrinunciabile per chiunque abbia superato I 30 (ma ve la concediamo anche prima).

Ingredienti
Acqua della Regina di Ungheria, Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Olio di Jojoba Biologico e Spremuto a Freddo (Simmondsia chinensis), Succo Fresco di Erba di Grano (Triticum vulgare), Alghe Fucus (Fucus serratus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Stearic Acid, Burro di Cacao (Theobroma cacao), Cetearyl Alcohol, Olio di Enotera Biologico e Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Cera d'Api (Cera alba), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Lanolina (Lanolin), Triethanolamine, *Benzyl Salicylate, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Farnesol, *Linalool, Profumo (Parfum), Propylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Il prezzo della crema è decisamente più proibitivo, 45g costano 39,95€ e non credo proprio la acquisterò.

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovati?

Alla prossima,

7 commenti:

  1. Ciao Miki
    non ho nesusno di questi prodotti nei negozi Lush non riesco ad entrare i profumi tutti insiemi mi fanno veniri il mal di testa, mi piace il vestito e anche la maglietta anche se non è nel mio stile. ( Inizio ad essere un po' vecchia per certi generi di abbigliamento)
    Ti auguro buona giornata baci Alex

    RispondiElimina
  2. Quante belle cosette.. io però pretendo una foto tua e del SANTO con la stessa maglietta!

    RispondiElimina
  3. Coraggio Miki, siamo con te, al bando la nostalgia!!! Il vestitino è adorabilerrimo!!!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Clara... il vestitino è delizioso... un bacino, che non sarà come quello del tuo amore, ma.... meglio di niente giusto? ^^

    RispondiElimina
  5. la crema costa un botto... ma a te hanno dato una per pelle matura e secca?!
    Secca ci puo' stare a qualunque eta' ma matura?!

    RispondiElimina
  6. Vestito carinissimo :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, dedicato al mio primo
    tatuaggio. Fammi sapere cosa ne pensi ;D Eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/06/just-breathe.html

    RispondiElimina
  7. Mai provato i prodotti Lush anche se mi hanno sempre attirata tantissimo perché non essendoci qui a VT facendo un ordine per prendere a scatola chiusa un paio di prodotti non vorrei ritrovarmi con profumazioni che poi non mi piacciono...
    Confermo quello che ho detto riguardo alla maglietta con il teschio, è stupenda!

    RispondiElimina