mercoledì 7 novembre 2012

Prodotti bye bye#3: Ottobre.

Buonasera a tutti,
con qualche giorno di ritardo, ecco il post dei prodotti finiti di Ottobre.
Devo dire che, ultimamente, mi ci sto mettendo davvero d'impegno, cercando di utilizzare ciò che ho, senza acquistare prodotti simili, che finirebbero solo per allungare la permanenza degli altri nel mio "beauty".

Ecco una panoramica di ciò che ho terminato nel mese di Ottobre:


  • Tonico Rinfrescante Purificante ViviVerde Coop: il tonico è, per me, uno di quei prodotti, di cui sono alla continua ricerca. Ad oggi, dopo moooolti anni che mi occupo della cura della mia pelle, non ho ancora trovato un tonico che racchiuda tutte le caratteristiche che mi piacciono. Appena acquistato, il tonico della linea Vivi Verde Coop, reperibile ad un prezzo di 3,90€ per 200ml, non mi è piaciuto affatto. Non era rinfrescante, non l'ho trovato per nulla purificante, non mi piaceva la sensazione che sentivo sulla pelle non appena applicato. Ma la cosa più negativa di questo prodotto è che è SCHIUMOGENO! Esatto, applicato sul viso con un dischetto di cotone, genera una leggera e bianca schiumetta che proprio non tolleravo. L'ho accantonato per diverso tempo, non sapendo come utilizzarlo. Poi, grazie ad un video di Hornitorella, ho preso in considerazione la possibilità di utilizzarlo come struccante e, con mio grande stupore, funziona egregiamente, togliendo completamente il trucco dal viso e buona parte del trucco occhi, sui quali, devo ammettere, mi brucia un po'. Come tonico di certo non lo riacquisterei e come struccante solo in casi di emergenza. Per chi fosse interessato, questo è l'INCI:


  • Daily Brush Cleaner di Elf: 4,00€ (ora 4,50€ per 60ml, aumentano il prezzo e diminuiscono il formato): è da quando l'ho acquistato, a Marzo (qui il post haul), che mi chiedo perchè l'ho fatto. Questo prodotto è assolutamente inutile! Prima dell'ordine, che è stato il mio ultimo ordine ELF, mi ero un po' informato ed avevo letto recensioni positivissime di questo prodotto. Io, fondamentalmente, l'ho preso per il rapporto quantità/prezzo, nettamente favorevole rispetto a quello Kiko (5,90€ per 50ml) con il quale mi ero trovata e mi sto di nuovo trovando molto bene. Il Brush Cleaner di Elf non solo non elimina il colore dell'ombretto dalle setole dei pennelli, ma addirittura lo fissa, rendendolo vivido e difficile da smacchiare anche successivamente col detergente. L'odore è dolciastro e sgradevolissimo, la confezione perde prodotto (pare che l'abbiano migliorata con questa nuova versione) e ce ne vuole una quantità enorme per pulire minimamente i pennelli. Assolutamente bocciato. Questo è l'INCI: 
  • Esfoliante Viso di Yes To Carrots: anche in questo caso la mia opinione è abbastanza negativa. Non credo che si tratti di un cattivo prodotto, semplicemente non soddisfa le mie esigenze e non possiede le caratteristiche che io ricerco in uno scrub. E' sicuramente un prodotto molto delicato, dalla base abbastanza corposa ed i granuli molto fini e poco concentrati . Potrebbe essere adatto ad un trattamento quotidiano, proprio per questa sua delicatezza. Non mi piace la sensazione di dovermi lavare il viso dopo averlo trattato con questo prodotto, che mi lascia la pelle quasi unta. Ha un prezzo di 12,00€ per 95g di prodotto e potete trovarlo, purtroppo, da Sephora. E questo è il secondo motivo per cui ne SCONSIGLIO vivamente l'acquisto. (Per chi non capisse a cosa mi sto riferendo, vi invito a fare un salto sulla pagina FB di Sephora Italia e leggere i commenti sotto il video che ha condiviso il 31 Ottobre). Questo è l'INCI del prodotto:
  • Balsamo Spray Elvive Liss-Setoso: è da un bel po' di tempo che non vedo questo prodotto negli scaffali e credo non sia più in commercio. In effetti non ricordo nemmeno più a quale secolo risalga l'acquisto. Nonostante ci abbia messo tantissimo a consumarlo, questo balsamo spray senza risciacquo mi è piaciuto davvero molto. Il prezzo credo si aggirasse attorno ai 5,00 o 6,00€. Ha un profumo gradevolissimo che permane sui capelli anche una volta asciutti, districa i nodi e facilita l'operazione di asciugatura. Io ho i capelli molto spessi e mossi ed utilizzandolo dopo il normale lavaggio con shampoo e balsamo è stato un ottimo alleato per un risultato decente e duraturo. Questo è l'INCI:



  • Sensibio, acqua micellare di Bioderma:  non mi dilungo. Ho fatto un'accurata review di questo prodotto e potete trovarla QUI. Vi dico solo che rimane spodestata in cima ai miei prodotti preferiti per struccare il viso.

  •  Doccia Schiuma al Tiaré di Perlier: che adori Perlier non è una novità, Ogni volta che vado a Torino mi ci seppelisco e me ne esco con almeno tre tipologie di acqua profumata diverse. Questo doccia schiuma con annesso profumo è stato regalato a mia madre per il compleanno. Inutile dire che ho trafugato tutto e rinchiuso nella mia vetrinetta. L'ho adorato. La consistenza, la schiuma che produce, il profumo paradisiaco, il colore, che mi ricorda la luce dei miei occhi (è il suo colore preferito) e tutto il resto. Non so dirvi il prezzo, era, appunto, un regalo. Questo è l'INCI:



  • Salviettine Struccanti Douglas:  come ho già avuto modo di dirvi, queste sono in assoluto le mie salviette preferite. Potete trovarle nelle profumerie Douglas al prezzo di 2,00€ circa e spesso si trovano in offerta in multipack da tre a 4,95€. Non sono solita utilizzare questa tipologia di prodotto, tranne quando scende il mio fidanzato, durante la cui permanenza, non mi devono mai mancare le salviette in macchina, per struccarmici la sera prima di rientrare e fiondarmi nel letto. Queste sono morbide, sufficientemente imbevute e struccano molto bene anche il trucco occhi. Non mi hanno mai dato fastidio né al viso né agli occhi e le consiglio caldamente. Questo è l'INCI:
  •  Salviettine Struccanti Cotoneve: questo succede quando hai finito uno dei tuoi prodotti preferiti (vedi sopra) e per semplice pigrizia di raggiungere il punto vendita prendi la prima cosa che ti capita per le mani. Attratta dal packaging fucsioso e argentato e da un prezzo tutto sommato accessibile (2,00€ circa), ho arraffato queste salviettine durante un giro di spesa e le ho messe in macchina per la serata. Sono rientrata a casa con il trucco spatasciato su tutta la faccia. Il nero mi arrivava ai gomiti ed il fondotinta sembrava ravvivato dal passaggio della salvietta, ruvida ed urticante. Non so nemmeno come ho fatto a finirle... Questo è l'INCI:

  • Cipria Hollywood di NeveCosmetics: ho utilizzato questa cipria in versione sample (3,90€ per 0,7g di prodotto) e mi è durata un'eternità. Fondamentalmente non mi è piaciuta perché non adatta al mio tipo di pelle. E' obiettivamente una buonissima cipria opacizzante, composta esclusivamente da Silica, ma sul mio viso evidenzia troppo le zone di maggiore secchezza. Andrebbe bene l'estate ma fa a pugni decisamente con l'abbronzatura in quanto tende a sbiancare abbastanza. Bisogna fare attenziona anche al fondotinta con cui la si abbina, non sempre si accorda con la base, spesso mi è capitato che rimanesse in superficie e che non si "assorbisse" o che andasse ad evidenziare i pori e le linee di espressione, mentre con determinati fondotinta ciò non succedeva. La consiglio, in base alla mia esperienza, a chi ha una pelle tendenzialmente grassa o mista ma senza zone secche.
  • Mineral Foundation SPF15 di ELF nella tonalità WARM: questo è uno di quei prodotti senza infamia e senza lode. La tonalità, sul sito, è indicata per un incarnato medio con sottotoni neutri, ed io lo avevo preso per l'estate e, in effetti, si è rivelata perfetta per il mio viso mediamente abbronzato. La qualità è medio bassa, così come la coprenza e la tenuta. Per finirlo l'ho utilizzato come cipria quando avevo quel colorito medio per cui il fondotinta estivo era troppo scuro e quello invernale troppo chiaro. Il costo, adesso, è di 6,00€ (quando l'ho presa io mi pare costasse 4,50€). Gli ingredienti sono:

    Mica,  Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Boron Nitride, Caprylyl Glycol.  May Contain: Bismuth Oxychloride (CI 77163),  Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499), Maganese Violet (CI77742), Ultramarines (CI77707).
  • Mascara Luxurious Lashes di Kiko: la COLPA di questo acquisto è di mia cugina Lall, che mi aveva decantato lodi eccezionali. Io non lo avevo mai nemmeno preso in considerazione perché non mi piacciono i mascara con gli scovolini troppo grandi, come questo appunto. Poi, approfittando della promozione, l'ho comprato pagandolo 3,90€ (mi pare che a prezzo pieno costi 7,90€, vorrei andare a controllare ma in questo momento il sito di Kiko è inaccessibile). Di "lussurioso" questo mascara non ha nulla. Non mi piace l'effetto discreto che dà alle mie ciglia e non mi piace utilizzarlo, perchè, proprio per lo scovolino, l'applicazione mi risulta difficoltosa. 

 
  • Stipple Brush di Elf: lui, uno dei miei pennelli preferiti per applicare il fondotinta, è FINITO nel vero senso della parola. In due anni di onorata carriera, questo pennello non aveva MAI perso un pelo, né durante l'applicazione del prodotto né durante il lavaggio, dopo il quale tornava perfetto come quando acquistato. Lui poteva essere l'unico motivo per il quale avrei potuto fare un altro ordine ELF, considerato anche il prezzo, di 4,00€ quando l'ho comprato io e di 4,50€ ad oggi. Invece, senza alcun cenno di avvertimento, improvvisamente, una sera ha deciso di abbandonarmi e me lo ha comunicato in una maniera piuttosto esplicativa, come si può vedere da questa foto:


purtroppo ho dovuto dirgli addio definitivamente, da quel momento in poi ha cominciato in maniera impressionante a perdere peli ed è diventato inutilizzabile. Pazienza...











E con questo è tutto, spero che il post non sia stato troppo lungo e spero che sia stato utile. Fatemi sapere se avete utilizzato qualcosa tra questi prodotti o se avete curiosità su uno di questi in particolare.

Alla prossima,









11 commenti:

  1. Quanti prodotti finiti, io ne avrò al massimo due :/ Avevo anche io il fondotinta minerale di Elf, alla fine l'ho usato come cipria perchè la coprenza era ridicola anche per un fondo minerale!

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! hai finito tantissimi prodotti! io m sto concentrando sullo smaltimento di alcuni ombretti e gloss.. ma l'impresa è davvero ardua! nonostante qst sn determinata e c riuscirò! :D

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Riesci sempre a finire tantissime cose!! Complimenti :) Questi post sono utilissimi perchè sono recensioni fatte dopo tantissimo utilizzo, quindi le più accurate! ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Miki
    ne hai finiti di prodotti, sei stata veramente brava, grazie per la dritta che avevo già sentito sul tonico di Viviverde,vorrà dire che quando mi servirà un tonico cercherò altrove. Anch'io ho scritto un post simile al tuo. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  5. voglio provare quel pennello di elf ;)

    RispondiElimina
  6. colpa mia???:p dai, è un buon mascara..certo, dopo aver provato l I love extreme di essence e il vamp di pupa(<3), posso dire ke il luxurious nn c entra nulla.. kmq devo dire ke sei stata fortunata cn qst prodotti!!! :) finalmente è finita la cipria holliwood anke a me..ke fatica.. peccato x il tuo pennello..il mio è ancora vivo.. xD ahahahahahah..

    RispondiElimina
  7. intanto complimenti per tutta la roba che hai smaltito! poi...
    - con i tonici sono come te, sempre alla ricerca... ultimamente uso l'acqua di rose roberts e mi piace (mi ha detto misato - mi pare - però che l'inci fa schifo)
    - ho comprato quel coso della elf per gli stessi identici motivi tuoi, ed è na ciofeca. ho sentito dire che lo stesso prodotto, da mac, costa 12 euro... quindi è + conveniente del sephora che ha molto meno prodotto e costa 8 (che è ottimo)
    - la penso come te sul fondo minerale elf
    - sono shockata dalla velocità in cui il pennello ha ceduto all'improvviso 0.0
    ecco... ho fatto tutto per punti perchè sono di fretta scusame xD
    buona serata :)

    RispondiElimina
  8. Anche io ho usato al tuo stesso modo il tonico viviverde XD l'ho odiato a dir poco come tonico!

    RispondiElimina
  9. bravissima..è vero il fondo elf fa piuttosto schifino..non copre nulla e dura pochissimo -.-

    RispondiElimina
  10. Mai provato nulla di tutto ciò, mi attirano le salviette struccani Douglas ma da me non si trovano.

    RispondiElimina
  11. sei la prima persona che leggo sbiancata dalla Hollywood... è trasparente!
    quanta ne mettevi?
    io ho provato a metterne anche tonnellate i primi tempi ma non schiariva una cippa...


    inquietante il pennello ELF...

    RispondiElimina