domenica 20 gennaio 2013

Tag: Rock on Sunday

Buongiorno a tutti e buona domenica!

Sicuramente io sarò un po' giù in questo momento, perchè sarò a Torino per l'ultimo giorno di questo meraviglioso fine settimana e la partenza si starà avvicinando (sì, si tratta di un post programmato e sì, so già che sarà un meraviglioso fine settimana, anche perchè FORSE ho capito qual è il regalo che mi farà il mio fidanzato!!!).

Oggi voglio rispondere ad un tag che ho letto su vari blog, per primo su quello di Patty, e non poteva essere diversamente vista la sua grande passione per la Musica (e la lettera maiuscola non è MAI un caso!).

Il tag consiste nello scegliere la "migliore canzone del mondo" relativamente a diverse categorie, situazioni ecc.
Potete immaginare, se sono riuscita a farmi conoscere almeno un po', che per me sarebbe impossibile farlo, anche perchè con tutte le canzoni che conosco, che ascolto e che ho ascoltato in vita mia, spesso tanti titoli non mi vengono proprio in mente, quindi, nel mio caso, sarà la canzone che mi verrà in mente nel momento in cui leggerò la domanda, ovviamente tra quelle che mi piacciono e che per me sono tra le migliori del mondo! ;)

Mi è sembrato simpatico far rispondere alle domande anche il mio fidanzato, quindi con "M" contrassegnerò le mie risposte e con "T" le sue.

Cominciamo!

1) La miglior canzone al mondo mentre guidi da solo su un'autostrada deserta 

M: vi ho già parlato di questa canzone e non posso fare altro che confermarla

The Day That Never Comes-Metallica


ovviamente il "da sola" si trasforma in "con l'amore mio", ovvio.

T: Mmmhhh, vediamo... così a primo colpo mi viene in mente "Scar Tissue" dei Red Hot Chili Peppers. Sarà il video, sarà che mi piace tanto la canzone, sarà che li adoro,
 

    ma se penso ad un gruppo che ascolterei dall'inizio alla fine di un viaggio sono senza dubbio loro... i Crifiu.

2) La miglior canzone al mondo quando sei depresso e vuoi un po' di allegria

M: nessuna. Normalmente, quando sono depressa, vado a cercare qualcosa che mi deprima di più o che, al massimo, mi consoli un po'. Nel secondo caso, ascolto
Chiquitita-ABBA


(in generale le canzoni degli ABBA migliorano notevolmente il mio umore)

T: Ehm... "On Mercury" dei Red Hot Chili Peppers... :) Mi immagino in questo posto pieno di colore e mi piace...



3) La miglior canzone al mondo quando hai voglia di deprimerti

M: se ho voglia di deprimermi vuol dire che sono già abbastanza depressa e ci sono molte canzoni che contribuiscono ad aumentare questo stato d'animo, nonostante rimangano, a mio parere, ugualmente bellissime. 

Victim-Avenged Sevenfold


My Immortal-Evanescence



Casa Bianca-Marisa Sannia

(è una canzone che ho sempre ascoltato, anche per caso, a casa mia, e mi fa venire una tristezza allucinante)

T:  Ma chi può mai avere voglia di deprimersi? Però ce l'ho, ma non quando voglio deprimermi,
    ma quando ho bisogno di chiudere il mondo fuori a chiave e pensare solo a TE. "Dear God" degli Avenged Sevenfold.

 

4) La miglior canzone al mondo quando sei annoiato

M: bah, nessuna in realtà. Conordo con quanto scritto da Patty: se sono annoiata non ascolto musica e comunque la mia musica non mi annoia mai!

T: " A Little Piece Of Heaven ". Sempre degli Avenged Sevenfold.

 

5) La miglior canzone al mondo quando vuoi rilassarti da solo sul letto

M: una canzone che mi rilassa all'istante, sia che io sia in piedi o seduta o distesa, è 
In perfect Harmony-Within Temptation



T: Mi stendo sul letto, chiudo gli occhi, mi rilasso e sogno con " Verso Sud " dei CRIFIU



6) La migliore canzone al mondo da cantare alla persona che ami

M: senza ombra di dubbio la "nostra" canzone

Truly Madly Deeply-Savage Garden


T: Senza se e senza ma: SPLENDI... e grazie ai CRIFIU per avercela fatta su misura!



7) La miglior canzone del mondo mentre stai facendo l'amore

M:

Patience-Guns'n Roses


T: "Yulunga". Il gruppo si chiama Dead can dance. La voce è di Lisa Gerrard.



8) La miglior canzone al mondo da cantare quando sei ubriaco fradicio 

M: non mi sono mai ubriacata quindi non saprei rispondere.

T: Ehm... è successo solo una volta, nel 2007, alla fine di una grigliata per festeggiare la fine di un campo addestrativo in montagna. Ma non ero ubriaco, giuro.
    Eravamo felici che fosse finito e allora abbiamo cominciato a fare gli scemi su " La Parata Degli Eroi ". Ricordo con piacere quella sera, il gruppo, quanto eravamo uniti...
    Ok basta, sto per diventare mooooolto triste, e se continuo sta canzone la trasferisco al punto nr 3 XD

 

9) La miglior canzone al mondo quando sei incazzato come una iena

M:

U-Fig-Sistem of a Down


T: " Second Heartbeat ", degli Avenged Sevenfold mi fa schizzare l'adrenalina alle stelle. Così penso di picchiare selvaggiamente QUALCUNO, mi spunta un sorriso sulle labbra e mi calmo!



10) La miglior canzone al mondo quando piove a catinelle

M:

Dear God-Avenged Sevenfold


Hello-Evanescence



Understanding-Evanescence


 T: " Rock e raì ", dei CRIFIU. Nonostante io AMI la pioggia, ascoltare questa canzone mi riporta a casa, e a casa ci sei TU, e dove ci sei tu splende il sole, quindi senza ombra di dubbio la miglior canzone da ascoltare quando piove!


11) La miglior canzone al mondo quando vuoi solo sentire del rumore

M: allora, chiariamo una cosa, io non ascolto RUMORE nonostante in molti la pensino diversamente. Volendo dare una risposta ridico U-Fig dei System Of A Down.

T: "Chtulhu Dawn " dei Cradle Of Filth. Però mi piace, quindi la ascolto volentieri...



12) La miglior canzone al mondo da mettere al tuo matrimonio

M: la colonna sonora del nostro matrimonio farà scappare a gambe levate eventuali invitati. Non posso non rinominare Truly, Madly, Deeply dei Savage Garden

Before the Dawn-Evanescence



Nothing else matters-Metallica



The Unforgiven III-Metallica


Always-Jon Bon Jovi


E la smetto se no vi dico tutta la colonna sonora della cerimonia e del ricevimento! E, no, per chi se lo stesse chiedendo, niente animazione, niente balli, niente giochetti idioti, niente di niente.

T: Qui devo uscire dal tema del tag. Non una canzone, ma quel duetto di chitarre di cui parliamo tanto, che ovviamente suona ANPLAGGHED tutte le NOSTRE canzoni preferite! 

13) La miglior canzone al mondo da mettere al tuo funerale

M:

Goodnight-Evanescence


T: "Brendan's Death Song", dei Red Hot Chili Peppers, aaaaassolutamente.


14) La miglior canzone al mondo quando andavi alle medie

M: le medie sono state l'unico buio periodo della mia vita in cui ho ascoltato quelche cantante italiano, questo grazie/per colpa del mio professore di musica ("dupe" di Freddy Mercury) che ci faceva cantare le canzoni di Sanremo -__-"

Come Saprei-Giorgia



T: Avrei tanto da dire qui. Purtroppo quando andavo alle medie non ero ancora stato INIZIATO al mondo della Musica. Questo è successo solo qualche anno dopo, chissà da chi...    
Negli anni delle medie,comunque, la canzone, anzi le canzoni che andavano in voga, e che in casa mia erano sparate 25 ore su 24 da mia sorella, erano quelle di... Grignani -__-

M: e io mi taccio!

15) La miglior canzone al mondo con un titolo assurdo

M: "copio" Partty che ha a sua volta preso ispirazione da Selly
 Tubthumping-Chumbawamba



T: Mh, accidenti, qui sono in difficoltà. No, passo! Non mi viene in mente niente...

16) La miglior canzone al mondo di un artista/gruppo che ti fa schifo

M: uh quanti ce ne sono che mi fanno schifo... Ma scelgo lui

Vasco-Alba Chiara


T: Booooh... chi mi fa schifo mica lo ascolto...

17) La miglior canzone al mondo e stop

M: eh! E mo come la mettiamo? E' praticamente impossibile scegliere...
Sappiate che ne vorrei elencare tante degne di nota, a mio parere, ma scelgo questa

Imagine-John Lennon


T: Seeeee, ma che domande sono? Ti dico quella che in questo momento lo è per me: " L'uomo al centro del Mondo " dei CRIFIU.


18) La miglior canzone al mondo per svegliarsi la mattina

M: a me piacciono i risvegli soft, sennò mi viene l'ansia

Anywhere-Evanescence


T: Sembrerà strano visto il testo, ma quella melodia mi fa impazzire: " La preghiera del clown " dei Crifiu, che è ovviamente la mia sveglia quotidiana.

(purtroppo la canzone non c'è su YouTube, ma vi inserisco la poesia che l'ha ispirata e che è presente proprio con la voce del grande Totò nella seconda parte della canzone)

19) La miglior canzone al mondo per ballare

M:  tutte le canzoni "lente" che vi ho elencato sono perfette per stringermi a lui e lasciarci cullare dalla musica.

T: Non ballo, e credo che non lo farò mai, ma mi piace guardare qualcuno che lo fa, e ultimamente la canzone che più mi "piace" è questo cacchio di "Gangnam Style", di PSY. 

M: mi RIFIUTO di inserire certa robaccia nel mio blog!

20) La miglior canzone al mondo da ascoltare adesso

M:

L'infinito in un istante-Crifiu


T: " ROCK E RAI' " Ma non adesso, ( cioè, si, la sto ascoltando anche adesso ) ma TUTTA LA VITA!!!!
 (Per il motivo di cui al punto 10)

OMG, ce l'abbiamo fatta!

Spero di avervi fatto passare qualche minuto piacevole.

Alla prossima



5 commenti:

  1. Che carino questo tag...lo rifarò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. 1) Miki la tua mi piace ma Scar Tissue la adoro grande Tony!!!
    2) ed anche qui complimenti a lui per la scelta
    3) My Immortal è splendida, mentre gli Avenged Sevenfold non li conosco benissimo
    6) Truly Madly Deeply mi piace un sacco
    7) Patience <3 che tra l'altro è una delle canzoni preferite del mio ragazzo (dovrei farglielo fare anche a lui, il problema è che non si ricorda mai i titoli -.-')
    12) Miki quoto tutte le tue risposte e quello che hai detto.
    13) Qui mi piace di più la scelta di Tony
    14) Adoravo Come Saprei e mi piaceva cantarla, rischiavo sempre di rompere i vetri :D
    15) è proprio impronunciabile!
    16) Nooo Miki Vasco mi piace tanto :(

    E' stato bello leggere le vostre risposte!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah questo tag è molto simpatico! ;) E bella è l'idea delle risposte doppie!

    RispondiElimina
  4. Veramente carino questo tag, è stato molto interessante leggere le vostre risposte! ;)
    Truly Madly Deeply, sdolcinatissima (ma ce l'ho nell'mp3!) XD

    RispondiElimina