lunedì 16 settembre 2013

Prodotti Bye Bye#7: Agosto (con la puntualità che mi contraddistingue!)

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.

Mi scuso per la presenza altalenante qui sul blog, ma il tempo a mia disposizione è davvero ma davvero scarso

Dopo aver parlato di cose un po' diverse, torniamo ad argomenti più consoni alla natura di questo spazio.

Dopo la marea di prodotti terminati che vi ho mostrato negli scorsi post (QUI e QUI), non credevo di finire molte cose e invece mi ritengo abbastanza soddisfatta, soprattutto per alcuni articoli di makeup un po' datati che erano agli sgoccioli da tempo.

Di solito non inserisco mai prodotti per l'igiene personale, primo perché me ne scordo completamente e butto i flaconi subito dopo, secondo perché non uso chissà cosa da pensare di potervi dare spunti o suggerimenti. In questo post invece faranno capolino anche articoli di questo tipo, visto che mi sono piaciuti molto e che, soprattutto, mi sono ricordata di tenere le confezioni! ^__^

Ma bando alle ciance e cominciamo!




Cominciamo con il Tonico ViviVerde Coop, che vi mostro in praticamente tutti i post dei prodotti finiti.

Lo uso ormai da un sacco di tempo e non mi dilungherò oltre.
E' il miglior struccante che io abbia mai utilizzato dopo l'acqua micellare Sensibio di Bioderma e, considerando il costo davvero basso, preferisco ricomprare questo.

Ne ho già cominciata un'altra confezione.




Unguento Piedi al Karité de I Provenzali

Uso questo burro da due anni ed è la seconda confezione che finisco. Non ne posso fare assolutamente a meno, avendo i piedi molto secchi.
Ha un ottimo potere defaticante, un buon profumo e un'azione emolliente duratura.

Lo devo ancora ricomprare e per adesso sto utilizzando la Ricca Fusione al Tiaré de L'Erbolario che si sta dimostrando ottima anche per questo utilizzo.



Bagno Doccia ai Fiori d'Arancio Les Petit Marseillais

Acquistato per caso da Acqua&Sapone è stato il mio bagnodoccia dell'estate. L'ho letteralmente adorato. Ha uno splendido e delicatissimo profumo di fiori d'arancio e lascia la pelle morbidissima.







Palmolive Thermal Mineral Massage

E' uno dei bagnodoccia/scrub corpo che preferisco da anni, tanto che tendo a ricomprarlo con regolarità.

Costa poco, ha un buonissimo profumo di pulito ed è pieno zeppo di granuli che sono molto piccoli e delicati.

Mi piace il fatto che il profumo duri davvero tanto sulla pelle.



Neutromed Intimo Delicatezza Suprema

Non so perché, ricordavo che avesse un INCI migliore, per questo avevo delegato mia madre all'acquisto.
Mi sbagliavo.
E' un detergente abbastanza aggressivo sulla pelle e alla lunga potrebbe provocare irritazioni.

L'ho utilizzato alternandolo ad un altro e rigorosamente diluito.

Non credo lo ricomprerò.


VapeDerm Invisible

Come vi ho detto nello scorso post dei prodotti finiti, l'antizanzare d'estate è d'obbligo per me. Non posso proprio sopravvivere senza, nel giro di venti nanosecondi le zanzare banchetterebbero con ogni porzione di pelle scoperta e non, con risultati da film dell'orrore: ponfi, ulcere e chi più ne ha più ne metta.

Avevo optato per questo prodotto perché più delicato rispetto all'Off o all'Autan ma, come si sul dire, mai lasciare la strada vecchia per la nuova... 'Sto coso è una ciofeca di dimensioni inenarrabili. Non fa praticamente nulla. Ok, non unge, non odora, non sporca ma NON DIFENDE DALLE MALEDETTE! Bocciatissimo.

Questi sono invece i prodotti di makeup che ho terminato:



Kiko SunProof Powder Foundation SPF 15

Ho acquistato questo fondotinta in polvere due anni fa ed è stato il mio fido compagno per tre estati.

Regolarmente Kiko lo ripropone nella collezione estiva e sicuramente l'anno prossimo lo riacquisterò perché mi ci trovo benissimo.

Ha un'ottima coprenza, un bel finish naturale, un'ottima tenuta anche con temperature inumane e una buona azione seboregolatrice. Mi è proprio dispiaciuto finirlo.


Kiko Double Glam Eyeliner, di non so più quale collezione. Era quella nera da un lato e viola con glitter fucsia dall'altro.

Ottima come base e come eyeliner, meno nella rima interna.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto che Kiko ripropone spesso, soprattutto con le collezioni autunnali/invernali.


Mac Big Bounce Shadow in Trophy

Acquisto che risale alla mia prima volta da Mac, nel Luglio 2011. Uno splendido ombretto in mousse/crema che ho utilizzato tantissimo sia da solo sia come base e che ho trovato ottimo in entrambi i casi, a differenza delle "voci" che circolavano sul web.

Non è presente sul sito, quindi credo che fosse un'edizione limitata o che semplicemente non sia più in commercio.


Mac Studio Fix Fluid Foundation in NW25 (sample)

Mi sono fatta portare questo campioncino dal mio fidanzato e ho optato per una colorazione più scura proprio per poterlo utilizzare da abbronzata. Ho fatto decisamente centro. Il colore era perfetto ed il prodotto in sé mi è piaciuto tantissimo. Ho potuto utilizzarlo cinque volte ed ogni volta mi ha dato una copertura altissima con un effetto naturale, un finish opaco ma non eccessivo ed una durata strepitosa.
Acquisterò sicuramente la full size al più presto.


Mac Brush Cleanser

Già mi manca e ho detto tutto.








Mac Eye Brows in Stud

Ve l'ho mostrata QUI e potete vederla in azione in tutti i "Trucchi del giorno" da Gennaio ad oggi.

C'è mancato poco che non mi mettessi a piangere quando è finita.
Ottimo tratto, ottima modulabilità, effetto naturale e buona tenuta.
Non potendola riacquistare al momento, sto usando quella di Kiko, ma credo che prima o poi li riprenderò.

E con questo è tutto.

Voi cosa avete terminato nel mese di Agosto? C'è qualche prodotto tra questi che avete utilizzato e che vi è particolarmente piaciuto?

Alla prossima,



24 commenti:

  1. Quanti prodotti miki...complimenti ...non vedo l'ora di trovare l' Unguento Piedi I Provenzali...i miei talloni ringrazieranno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lo faranno, io lo adoro! Se lo prendi, fammi sapere come ti ci trovi.

      Elimina
  2. Wow che brava...complimenti per il make up!! Io, se riesco a finire una cosa è già tanto..ma mi sto impegnando ^_* Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione anche a te. Diciamo che non mi impegno per finire qualcosa, ma la utilizzo. Alcune cose mi è anche dispiaciuto terminarle.

      Elimina
  3. complimenti! anche io oggi ho pubblicato un post sui prodotti finiti (però non introduco mai bagnoskiuma & simili)! Cmq davvero brava x quanto riguarda la parte del make up.. ke sappiamo essere più difficile da portare a termine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho un attimo di tempo passo a sbirciare, mi piacciono molto questi post.

      Elimina
  4. L'unguento al karitè mi ispira tantissimo, anche se non l'ho mai visto in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo facilmente negli ipermercati o da Acqua&Sapone.

      Elimina
  5. Avevo provato anche io il doccia crema ai fiori di arancio *_* Se capita lo riprendo, il profumo è delicatissimo è fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' delizioso quel profumo e ho visto che c'è anche il sapone liquido...

      Elimina
  6. credo che quel detergente intimo sia buono come inci o sbaglio? almeno sul forum di lola è recensito bene! Io lo uso da tanto e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ricordavo avesse un buon INCI, ma poi ho controllato e questo è stato il risultato: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=44731

      Elimina
  7. Anche io ho usato i bagnoschiumi di Les Petit Marseillais, quallo alla lavanda, e quallo alla pesca che tra i due è il mio preferito, e poi ho quasi finito il fondotinta di kiko (il mio è quello dell'estate scorsa), credo che anche io lo ricomprerò la prossima estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella alla pesca anche è buonissimo, lo avevo usato prima di questo. L'odore di lavanda invece non mi piace per niente.

      Elimina
  8. Ciao Miki,
    hai finito tantissimi prodotti, sei stata bravissima a finire tutti prodotti della mac, il mio grande sogno è finirne 6 per andare a fare il back to mac. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, l'unico aspetto positivo di aver finito quei prodotti MAC è proprio il fatto di poter mettere da parte le confezioni per il Back2Mac. Sono a quota "quasi quattro" e mia madre sta per finire un rossetto... Non vedo l'ora!

      Elimina
  9. Cavolo hai finito tantissimo make up! Grande! *.*
    Davvero il tonico viviverde può fare le veci della bioderma? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Grazie!
      Sì sì, per me quel tonico è paragonabile alla Bioderma. Su di me strucca qualsiasi cosa. Provare per credere.

      Elimina
  10. Complimenti, sei stata bravissima *_*
    Devo provare prima o poi i bagnoschiuma Les Petit Marseillais!!

    RispondiElimina
  11. Io termino un gran poca roba, sempre per lo stesso discorso che non accumulo (in genere) e quindi devo farmi durare i prodotti fino a che non posso ricomprarli.
    Tra tutti questi che hai finito ho provato il detergente intimo che effettivamente rispetto ad altri detergenti da supermercato ha un buon Inci, Infasil che è tanto rinomato ce l'ha molto peggio, però è pur vero che magari questo non ha il ph adatto a te forse; poi ho provato anche l'unguento piedi de I provenzali perché l'ha comprato mia sorella ed è proprio buono, non c'è che dire.
    Ah ho provato in passato anche il bagnoschiuma di Palmolive non male, ha una buona profumazione e rimane fresco, per l'estate era perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima tendevo ad accumulare molta più roba, soprattutto per quanto riguarda bagnoschiumi e roba del genere. Adesso sono più brava e uso solo ciò che mi serve.

      Elimina