venerdì 13 marzo 2015

TAG: Addicted to Blush #blushfiend ovvero... ASSATANATA DI BLUSH!

Ehm, ma chi? Io? Assatanata di blush? MAQUANDOMAI...

Non so perché a Claudia/Ava's World sia venuto in mente di taggarmi, ma ormai siamo in ballo e balliamo! *pokerface

No, seriamente, questo carinissimo tag, tradotto in italiano da Claudia, è stato ideato da Kat di Kitsch Snitch, una beauty blogger australiana.
Io vi avverto: se avete la blushite e non volete allungare le vostre wishlist, non proseguite. Se decidete di farlo, a vostro rischio e pericolo.

Mettetevi comode e cominciamo!

(Should I blush? Maybe... Am I blushing? NOT AT ALL!!!)

1) Qual è il colore di blush che ti dona di più?


I blush rosati con un accenno di malva o di rosso mi sembra siano quelli che mi donano di più, se poi sono anche lievemente satinati è meglio.

Kiko Adjustable Colour Blush n°04, Sumptuous Burgundy
(LE: Chic Chalet)

Adoro questo blush e mi piace molto come mi sta. Come si può vedere è un malva rosato, satinato, molto pigmentato e, per questo, difficilissimo da sfumare per me. Se non sto attenta si stende a chiazze. Il pennello migliore per l'applicazione è un duo fibre poco denso.

Kiko Top Paris Blush n°03, Rosewood Azalea
(LE: Daring Game)

L'ultimo arrivato tra i miei blush. Mi piace tantissimo usare sia i due colori miscelati che presi singolarmente. Molto ben sfumabile, setoso e dall'ottima durata.

Kiko Bling Blush n°02, Celebrity Rose
(LE: Siberian Flowers)

Sono affezionata a questo blush, sia perché è stato il primo dell'era Clio/beautyblogging/diffusione di Kiko a macchia d'olio, sia per il colore che mi piace tantissimo. E' un color biscotto rosato, con una punta di malva e dei microglitter oro.

MAC Mineralize Blush in Gentle

Lui invece è stato l'ultimo acquisto in fatto di blush e l'ultimo acquisto in suolo americano (se l'aereo non avesse fatto millemila ore di ritardo e poi il volo non fosse stato cancellato e poi non ci avessero dirottati su un altro volo, non credo lo avrei preso). Ha una texture finissima e vellutata, si sfuma praticamente da solo e dura tutto il giorno.
2) Blush pressati, in crema o in polvere libera?

Assolutamente pressati,

3) Qual è il tuo blush shimmer preferito?

Per anni è stato il Bling Blush di Kiko, ma adesso Gentle di MAC lo ha surclassato.

4) Qual è il tuo blush matte preferito?


Non ne possiedo molti della categoria, ma sicuramente il Make Me Blush di H&M n° 14, Pink Dahlia. Pigmentato, abbastanza sfumabile, colore fantastico, l'unica pecca è che non ha una durata eccezionale, ma per il costo che ha possiamo anche chiudere un occhio.



5) Qual è il tuo blush in crema preferito?

Non appartiene alla categoria, ma visto che la sua texture non è contemplata nelle domande, rispondo ugualmente il Benetint di Benefit, che è un blush liquido, una tinta per guance. Se non fosse per l'odore fortemente artificiale di rosa, lo userei spessissimo, ma mi dà proprio fastidio (come tinta labbra non riesco proprio a portarlo). Sulle guance è splendido, si sfuma facilmente, dura tutto il giorno e dà un tocco di colore naturale e sano.

6) Qual è il tuo blush preferito tra quelli economici?


Il concetto di "economico" è molto relativo. Dovessi considerare un prodotto al di sotto dei 5,00€, allora di nuovo il Make Me Blush di H&M.

7) Qual è il tuo blush di marca preferito?



Di marca o high end penso si riferisca a marchi di alta profumeria, Givenchy, Dior, ecc, che non considero mai quando mi trovo davanti agli stand.
I blush più costosi che possiedo sono appunto il Gentle di MAC e Sugarbomb di Benefit e, tra i due, preferisco certamente il primo.

8) Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?

La maggior parte dei miei blush sono luminosi e/o intensi, quindi, di nuovo, Gentle di MAC.

9) Qual è la più grande delusione o il più grande rimpianto?

Sugarbomb di Benefit. Non perché non mi piaccia, ma perché mi lasciai influenzare dalla commessa di Sephora. Io volevo Bella Bamba, con un occhio verso Coralista, che all'epoca era il blush #senoncelhainonseinessuno, e lei mi intortò alla grande dicendomi che con Sugarbomb avrei avuto quattro tonalità in una. Ma io voglio ancora Bella Bamba.

10) Qual è il blush con il miglior packaging?




Una new entry, che, ammetto, ho preso quasi solo per il packaging (anche se ho aspettato i saldi, quindi sono stata brava). Sto parlando di nuovo del Kiko Top Paris Blush n°03, Rosewood Azalea.
Quasi quasi non lo utilizzerei per quant'è bella la sua trama interna.




11) Qual è il blush con il peggior packaging? (domanda aggiunta da me)

MAC Gentle, ebbene sì. Ma non peggiore in senso estetico, solo in senso funzionale. La scatolina si chiude grazie ad un magnete ed il bordo e completamente liscio ad eccezione di una piccolissima sporgenza che non serve praticamente a nulla. Ho sempre paura che mi scivoli dalle mani ogni volta che lo uso.





12) Quale blush hai nella tua wishlist?

Tutti quelli di MAC vale come risposta? Sì, nonostante il packaging.
E quelli deliziosi di Stila? Ed i Tarte? Ed i Kat Von D?
Insomma, meglio se non la faccio proprio la wishlist.

13) Qual è il santo graal di tutti i blush?

Non credo ci sia un blush perfetto in assoluto. Il santo graal per ognuna di noi è quel blush che si armonizza talmente tanto bene con il nostro incarnato che conferisce subito un aspetto salutare e luminoso al viso. Ma è anche quello che ci fa sentire a nostro agio, che ci fa sentire bene. Per me può essere un color biscotto, per un'altra un fucsia acceso.

E con questo è tutto. Nonostante avrei aggiunto almeno un'altra decina di domande.

Fatemi sapere nei commenti le vostre risposte o, se rispondete al TAG (ricordatevi di taggare Claudia e Kat) linkatemi il vostro post.
In particolare, vorrei sapere le risposte di quell'impunita di Spendi&Spandi, di A.G. What's In My Bag, Le Monde Jasminora e Babyredvamp Makeup.

Alla prossima,


28 commenti:

  1. Un post-tag sui blush è quanto di meglio potessero propormi, ho la blushite acuta e non voglio guarirne!
    Che bello che è Gentle di MAC, perché non gli ho mai dato attenzione prima di adesso? Male, quando vado in negozio devo, devo provarlo!
    Risponderò quanto prima al tag, grazie per avermi coinvolta!
    :*

    RispondiElimina
  2. Ohhh io adoro i blush *-* Devo fare questo tag!

    RispondiElimina
  3. Brutta notizia, Bella bamba è fuori produzione, se lo becchi ancora da Sephora ti conviene prenderlo al volo. ;)

    RispondiElimina
  4. Il blush H&M è fantastico, davvero valido per il prezzo ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che bella collezione di blush *-*

    Quanti di voi amano H&M?? Questi sono i miei pezzi preferiti <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito.html

    RispondiElimina
  6. Bene adesso voglio gentle di mac. Il problema di questo Tag e' che aumenta la voglia di acquistarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io lo sapevo! XD Gentle è un ottimo acquisto, fidati.

      Elimina
  7. hanno modificato il pack del mineralize blush di mac???? :O il mio è differente ma l'ho acquistato due anni fa. Bellissimo questo colore comunque :) io ho dainty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dainty mi ispira moltissimo.
      Sì, pare che lo abbiano cambiato. Quando si dice cambiare in peggio -__-"

      Elimina
  8. Ohhhh io e il mio esercito di blush speravamo tantissimo che qualcuna ci taggasse per rispondere!!! *.*
    Che belle le tue scelte e che brutta la commessa che ti ha mal suggerito: quando partiamo da casa con una convinzione assoluta nessuno dovrebbe distoglierci dall'obiettivo!!
    Non vedo l'ora di fare le foto e riuscire a rispondere!! :D
    Grazie cafa :*
    * aggiunge in WISHLIST MAC Gentle con nonchalance *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cafa?? Cafa?? O.o
      doveva essere cara!

      Elimina
    2. Ma secondo te potevo non taggarti??? Se c'è una con la blushite acuta sei proprio tu, per eccellenza! No comment per la commessa... Mi prenderei a schiaffi guarda.
      Gentle è meraviglioso...

      Elimina
  9. Intanto grazie mille per il tag! ^__^ conto di rispondere in settimana. Devo però premettere che io sono più ombrettomane. Nonostante questo ci sono diversi blush che amo. Concordo con te con l'apertura del blush Mac, io ho un ombretto della linea mineralize e come te, temo sempre mi scivoli andando a polverizzarsi sul pavimento. Mi piace da morire il blush di H & M, peccato che da me non si trovi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora dobbiamo ideare una versione ombrettereccia, perché sono ombrettomane anche io, più di tutto.
      Ma davvero non trovi il blush di H&M? Se in negozio c'è ancora te lo prendo ^^

      Elimina
    2. da me non c'è proprio H & M :) quindi oltre al blush mi perdo una marea di prodotti. Come vedi ancora non ho risposto...ehm...sono leggermente lenta. Facciamone assolutamente uno con gli ombretti *__*
      ah e grazie per il pensiero carinissimo di offrirti di prendermi il blush :)

      Elimina
    3. Ok, andata! Cominciamo a pensare alle domande, magari diamoci anche una regolata, perché io potrei parlare di ombretti per ore!!!
      Penso di riuscire a passare da H&M in questi giorni, spero che il blush ci sia ^^

      Elimina
    4. e sono ancora qui ebbene si. Sono riuscita a rispondere al tag e ti lascio il link http://babyredvamp.blogspot.it/2015/04/tag-addicted-to-blush-blushfiend-ovvero.html
      ho lo stesso problema tuo...rischia di diventare una sorta di wikipedia dell'ombretto :)

      Elimina
  10. ora dirò una cosa screanzata, ho 4 blush in tutta me e ne uso 2 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei screanzata davvero! La vergogna delle biutibloggher!!! XD Infatti avevo pensato a te per il tag, poi facendo mente locale mi sono ricordata che non ne parli mai e ho pensato che non fosse un argomento nelle tue corde. INDEGNA!!! U.U

      Elimina
  11. Quel blush di H&M è bellissimo *_* ma in due volte che sono entrata in un loro negozio, non ho mai mai pensato di guardare i loro cosmetici, forse perché ci sono capitata sempre sotto il periodo di Natale e in quei casi a Roma è impossibile muoversi dentro ai loro store -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è un bel po' che non lo vedo sullo stand. H&M ha il brutto vizio di cambiare costantemente le disposizioni!

      Elimina
  12. uh il borgognoso di Kiko! è un po' che non lo uso, forse avrei dovuto citarlo anche io, colore assurdo mai più ritrovato in giro...

    Gentle mi piace tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso lo "dimentico" anche io... Fortuna che poi me lo ritrovo davanti.
      Gentle è un amore..

      Elimina