giovedì 26 marzo 2015

TAG: My Beauty Routine

REGOLE:

- Scrivere un post che parli della beauty routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il viso.

- Citare il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito.

- Taggare almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.

Quando Ludovica/Il Kaos Dell'Ammonite mi ha taggata, ne sono stata davvero felice, sia perché è un'assidua lettrice e commentatrice del blog, sia perché era da tempo che volevo scrivere un post del genere.
Il tag è stato ideato da ArteMiss Art&Beauty e consiste nel raccontare gli step che compongono la nostra routine di pulizia e cura del viso.

Per vostra fortuna, sono abbastanza essenziale, quindi ecco qui ciò che utilizzo quotidianamente:

AL MATTINO


C'è qualcosa di più bello, al mattino, di lavarsi il viso? Rimanere a letto dite eh... Vabbé, dettagli!
Fino a poco tempo fa, il mio detergente abituale e amato era il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, che ho terminato, e, da brava biutiblogger, ho seguito le volontà espresse nella lista dei #ProdottiPROva del 2015, acquistando il Radiant Facial Cleanser di Burt's Bees. Dopo un approccio difficoltoso, io e lui stiamo andando d'amore e d'accordo, soprattutto in combo con il dischetto esfoliante viso in silicone. Ha un profumo semplicemente divino, molto simile a quello degli shampoo Pantene, se avete presente, deterge delicatamente e non mi secca la pelle.
Subito dopo la detersione, se la pigrizia non ha il sopravvento, passo al tonico. In questo periodo sto terminando l'Acqua di Vita di Lush, che mi piace abbastanza ma non al punto da ricomprarla. La successiva idratazione, step fondamentale per la sottoscritta, che ha la pelle mista tendente al secco in inverno ed in tutti i cambi di stagione e mista durante il resto dell'anno, dipende dalla situazione: utilizzo la Burt's Bees Intense Hydration Night Cream se sento di aver bisogno di qualcosa di corposo e nutriente, oppure la Yes To Tomatoes Daily Balancing Moisturiser, che sto ricominciando ad usare da poco, nei giorni in cui sento la pelle meno bisognosa d'affetto.
Per il mio contorno occhi secco e sottile, utilizzo la crema di Kosmetika, che ho recensito QUI.
Sulle labbra, un velo di Eos LipBalm e sono pronta per il trucco.

STRUCCAGGIO


Posso stare anche tutto il giorno fuori casa truccata e non avverto alcun fastidio, ma non appena metto piede a casa, la prima cosa che devo fare è struccarmi. Sempre.
Uno dei miei prodotti preferiti in assoluto è la Solution Micellaire Sensibio H2O di Bioderma, che vi ho recensito QUI. In foto potete vedere il quarto o quinto boccione terminato.


ALLA SERA


Nonostante l'acqua micellare pulisca alla perfezione, rimuovendo ogni traccia di trucco, non mi sento pulita se non sciacquo il viso e se non esercito un leggero scrub con uno dei prodotti rivelazione dell'anno, il Blamish Control Apricot Scrub di St. Ives, preso a New York. Con il viso umido e ben caldo, massaggio due o tre gocce di olio Pink Lotus di Khadi, di cui ho intenzione di parlarvi presto. Aspetto una decina di minuti che si assorba bene e procedo con la crema viso ed il contorno occhi. Poco prima di mettermi a letto, un abbondante strato di balsamo labbra e buonanotte!

A questo punto, dovrei taggare DIECI blog, ma considerando che ultimamente sto importunando diverse persone, lascio a voi la libertà di farlo e, mi raccomando, linkatemi la vostra risposta nei commenti.

Alla prossima,


11 commenti:

  1. l'unico prodotto che ho usato è la micellare bioderma secondo me un prodotto molto valido....eos li punto da tempo..anche se ho tanti lip balm da finire:/

    RispondiElimina
  2. Io sono ancora più essenziale di te, ahahahaha....e prodotti ormai tutti caudalie

    RispondiElimina
  3. Io invece posso stare una giornata truccata xD mi strucco sempre 10 minuti prima di dormire xD

    Passa dal mio blog, ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. La Bioderma mi è piaciuta molto ma ormai l'ho sostituita con l'acqua micellare L'Oreal, la trovo ottima ;)

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di leggere la recensioni dell'olio Kadi (è una marchio di cui ancora non ho provato nulla ma ho una lista lunghissima di cose che vorrei prendere!!!). Quel detergente di Burt's Bees mi ispra molto,io mi sto trovando benissimo con la crema detergente per pelli sensibili...ma perchè hanno tolto Burt's Bees in Italia?! Per una volta che era reperibile un marchio interessante!!
    Quanti flaconi di acqua micellare Bioderma ho comprato negli anni!!! Adesso sono mesi che non la sto acquistando più perchè l'ho rimpiazzata prima con l'acqua micellare l'Oreal e poi con quella Garnier (sto diventando tirchia ^__^ prima la Bioderma avevo sempre il terrore di finirla!). Comunque anche io uso sempre detergenti a risciacquo dopo l'acqua micellare,mi sentirei male se non lo facessi XD

    RispondiElimina
  6. Davvero un bel post :) complimenti!
    Io ho dovuto sospendere l'acqua micellare della L'oréal perché mi dava problemi -.- penso proprio che mi butterò su quella Bioderma :)
    Baci

    RispondiElimina
  7. Stobper finire l'olio di cocco che tanto amo per struccarmi e, giusto per cambiare un po', stavo pensando di prendere quest'acqua micellare di cui ho tanto sentito parlare

    RispondiElimina
  8. IL dischetto sfogliante in silicone mi ha cambiato la vita. Ho preso quello di Alma K (La Gardenia) e lo uso assieme al detergente in mousse della topexan. Ha migliorato di tanto la grana della mia pelle e ho molti meno brufoli e punti neri di prima. La sto facendo usare anche a Luke e si trova benissimo (lui ha la pelle super sensibile).
    L'acqua micellare di BIoderma è la migliore che abbia mai provata (uso quella per pelli grasse) bastano veramente due secondi per struccarsi. Ne ho acquistate altre (Venus, Garnier, Nivea) ma non avevano la stessa efficacia.
    Attendo review sul olio Khadi, mi sembra un prodotto super interessante!

    RispondiElimina
  9. Il prodotto khadi mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  10. Anche io, di tutti i tuoi prodotti citati, conosco solo la micellare Bioderma. E' un'ottima acqua micellare, anche se io preferisco sempre e comunque il latte detergente per struccarmi.
    Sono contenta di aver letto anche il tuo tag!
    Un saluto :)

    RispondiElimina
  11. Anche io, di tutti i tuoi prodotti citati, conosco solo la micellare Bioderma. E' un'ottima acqua micellare, anche se io preferisco sempre e comunque il latte detergente per struccarmi.
    Sono contenta di aver letto anche il tuo tag!
    Un saluto :)

    RispondiElimina