sabato 20 febbraio 2016

TAG: Se fossi… Makeup Edition #sefossimakeupedition

#SabatoTag!

Anche stavolta, come sabato scorso, le autrici sono Parola di Deirdre e Biancaneve MakeUp, che hanno ideato un altro tag molto carino, per il quale sono stata chiamata in causa da Misato di A Lost Girl (loves Make Up!) e da Patty di LA is My Dream.

Avete mai pensato a cosa vi piacerebbe essere se, improvvisamente, un incantesimo vi trasformasse in un prodotto di make-up? Anzi, in più prodotti di make-up?

Anche stavolta abbiamo individuato 
5 categorie e per ognuna vi chiediamo, se avete voglia, di immedesimarvi in un prodotto: in un rossetto, in un ombretto, in un mascara, in un blush e in uno smalto.
Chi sareste? Il prodotto che più vi piace, o il primo che avete acquistato, o quello che vi tenta ma che non avete mai comprato?
La regole sono:
- taggare 5 amiche
- citare le ideatrici del tag e linkare i loro articoli
- utilizzare l'hashtag #sefossimakeupedition

Pronti? Via!

Se fossi... un rossetto?


Sarei sicuramente un rossetto opaco dall'effetto vellutato sulle labbra, un rossetto dal colore importante con il quale mi sento a mio agio. Un rosso freddo o un fucsia.
Ne potrei citare diversi ma mi limito a Ruby Woo e Flat Out Fabulous.

Se fossi... un ombretto?


Young Punk senza ombra di dubbio. Racchiude i due colori che mi rispecchiano di più, nero e fucsia, buio e luce. Un ombretto che in base a come lo si utilizza tira fuori più o meno riflessi, più o meno glitter. Può essere discreto e starsene un po' in disparte quasi inosservato oppure può risplendere abbagliando.

Se fossi... un mascara?


Sarei qualcosa di estremamente volumizzante e incurvante, un effetto ciglia finte nerissime e drammatiche.
Tra quelli utilizzati, Le Volume di Chanel si avvicina moltissimo a ciò che vorrei/sarei.

Se fossi... un blush?


Sarei Gentle di MAC, per tantissimi motivi. E' stato il mio primo blush del brand e penso di essermi commossa la prima volta che l'ho messo. L'ho preso a New York, in aeroporto, poco prima di ripartire, dopo un'odissea sfiancante. E' uno splendido color rosa malva con una delicatissima satinatura, sta bene praticamente su tutto e mi dura fino alla fine della giornata.

Se fossi... uno smalto?


Mh, questa è inaspettatamente difficile. Sarà che ultimamente non ho molto tempo da dedicare alle unghie e che sono passata dall'utilizzare e prediligere colori vivaci a scegliere sempre più spesso colori decisamente più desaturati, ma non riesco ad individuare uno smalto che mi rappresenti in toto in questo momento. Vi lascio ugualmente la foto di quelli che utilizzo di più.

E voi? Vi va di scrivermi cosa sareste? Nei commenti, oppure linkandomi il vostro post, oppure rispondendo adesso al tag.

Risalendo ad un bel po' di tempo fa, in moltissimi hanno già risposto, ma taggo ugualmente


Alla prossima,


13 commenti:

  1. È sempre molto carino questo tag! Hai mostrato dei prodotti davvero belli, Ruby Woo ce l'ho anche io e lo amo, mentre Flat Out fabulous mi ispira molto! Bellissimo anche l'ombretto Young Punk, per caso era una limited edition? Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, è permanente ^__^
      Flat Out Fabulous è un colore splendido e tra i Retro Mattr più confortevoli che ho!

      Elimina
  2. Grazie per il tag Miki, trovo che le tue foto siano davvero belle, sono molto intuitive e lasciano il sorriso :)
    La prima domanda è veramente difficile per me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto divertirmi un po' con le foto, anche se la luce non era delle migliori.
      All'inizio ho pensato anche io che non avrei potuto rispondere alla prima domanda, ma poi facendo mente locale sono spuntati loro due.

      Elimina
  3. Il post è splendido, molto artistico e ispirato!
    Grazie infinite per il Tag Miki <3 mi sono aooena innamorata di Young Punk *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Young Punk è fantastico, spero di riuscire a farvelo vedere presto all'opera.

      Elimina
  4. Young punk me l'aspettavo!
    io ho la versione "complessa" uscita con la Venomous Villains... My dark magic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prevedibile eh... Ma non ho avuto nessun dubbio nel rispondere alla domanda!

      Elimina
  5. Io non conoscevo minimamente né l'ombretto citato né il blush in questione, che ignorante ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre sentito nominare Young Punk, penso sia abbastanza famoso. Al contrario non sento parlare molto spesso di Gentle, che è un blush splendido.

      Elimina
  6. Grazie per il tag Miki, come tante altre ho risposto tempo fa, aggiungo la tua citazione e ti lascio il link: http://spendispandi.blogspot.it/2015/05/tag-se-fossi-make-up-edition.html

    Ombretto e mascara scelti sono fotonici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io avevo anche commentato, ma è passato troppo tempo, la mia memoria fa acqua da tutte le parti -__-"

      Elimina
  7. Tag carinissimo, spero di riuscire a rispondere presto *_*

    RispondiElimina