lunedì 11 aprile 2016

Trucco Del Giorno #115: Smokey Duochrome Oro/Bordeaux, MrDanielMakeUp #Inspired

Buon inizio settimana. Oggi c'è il sole e mancano 22 giorni ed una manciata di ore a New York.
Dire che sono impaziente è dire poco, anche perché questo viaggio, se tutto va bene, sarà speciale per più di un motivo. Essendo entrata in pieno nel mood, nei prossimi giorni ci saranno diversi post dedicati all'argomento. Ho cominciato già sabato, con un'altra puntata di MikiInTheBigApple.

Ma oggi siamo qui per un altro motivo. E' lunedì, quindi #TruccoDelGiorno, ispirato ad uno dei capolavori di MrDaniel MakeUp:

Fonte

Unrestricted è uno degli ombretti Nabla che più mi piacciono, così particolare e sfaccettato, e quando ho visto il video del make-up in questione, mi è subito esplosa la voglia di riprodurlo. Certo che per paragonarsi a Marina ci vuole un bel coraggio, così come ci vuole coraggio ad imitare uno dei trucchi di Daniele, consapevole che il risultato sarà una vera e propria offesa alla sua bravura.


Come per ogni make-up della serie #inspired, lo scopo è quello di scopiazzare riprodurre un trucco cercando di sostituire i prodotti utilizzati dall'autore con ciò che è in nostro possesso, adattando forme e sfumature al nostro occhio. E divertirsi, come sempre!

Io adoro come Daniele riesca a valorizzare lo sguardo e ad ottenere splendide sfumature soprattutto a livello dell'angolo esterno, mio grandissimo tallone d'Achille. Avendo l'occhio piuttosto appalla, non riesco mai a riprodurre quelle sfumature allungate tipiche dei suoi trucchi e se anche dal vivo mi sembra di esserci riuscita, il fatto che l'angolo sia piuttosto incavato non rende la cosa visibile in foto. Sembra quasi che il trucco si interrompa piuttosto bruscamente, ma vi assicuro che dal vivo non era così.
Le due neccessità nate dopo la realizzazione del trucco? Peach Velvet e Pegasus! Tocca mandare il fidanzato in missione da Melissa (a meno che non esca un bella promozione on line, chi lo sa...)

Ma iniziamo a parlare dei prodotti utilizzati:


Per la base viso:

- Fondotinta Pupa Like a Doll n°20
(Daniele usa un fondotinta leggero, il Light Wonder Glow di Charlotte Tilbury, che io ovviamente non possiedo. Per questo motivo ho optato per il fondo di Pupa, tra i più leggeri in mio possesso. Non dà un effetto glow, ma piuttosto cipriato, senza però risultare troppo matte)
- Correttore Maybelline Fit Me n°10
(possiedo il correttore di NARS che usa Daniele, ma ho un rapporto strano con lui...)
- Make Up Forever HD Definition Powder
(ancora Charlotte Tilbury nel video...)
Al contrario di Daniele, non faccio contouring
- Kiko Rebel Bouncy n°01, Velvety Peach
(in sostituzione di un blush pesca pallido di Tom Ford)
- The Balm Mary-Lou Manizer sullo zigomo
(e stavolta è uguale, tiè!)

Sulle Labbra:

- Essence Longlasting Lipliner n°05, Lovely Frappuccino
(Daniele utilizza la matita Spice di MAC e Balkis di Nabla)

Per le sopracciglia:

- Clarins Eyebrow Pencil n°03 Soft Blond
- Dalla palette Sleek Oh So Special, ombretto Boxed
- Essence Make Me Brow Gel Mascara n°02 Browny Brows


Per il trucco occhi:

- Nabla Crème Shadow in Underpainting
(in sostituzione della NYX Eyeshadow Base. L'ombretto in crema di Nabla, se applicato in piccole quantità e ben sfumato, uniforma benissimo la mia palpebra senza seccarla)
- Dalla palette Sleek Oh So Special, Pamper, un color pesca matte rosato, sfumato nella piega dell'occhio e lungo la rima inferiore
(non possiedo - ancora - Peach Velvet e non ho nulla che gli somigli. Pamper è di gran lunga più tendente al rosa, ma mi sono dovuta arrangiare)
- Nabla Eyeshadow Petra, per intensificare la piega dell'occhio, come fa Daniele, insistendo nella parte interna dell'occhio, e sfumato successivamente lungo la rima inferiore
- Nabla Eyeshadow Unrestricted, applicato su tutta la palpebra mobile e alla base delle ciglia inferiori
- Dalla palette Sleek Oh So Special, Boxed, un marrone freddo scuro e matte, applicato nell'angolo esterno, nella parte interna della piega per dare profondità e lungo le ciglia inferiori
(in sostituzione di Camelot)
- Nabla Velvetline Bombay Black nella rima interna
(Daniele utilizza la Urban Decay All-Nighter Eyeliner)
- Dalla palette Urban Decay 15 Year Anniversary un mix di Tainted e Vanilla nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare
(non ho - anche in questo caso ancora - Pegasus e nulla che gli somigliasse. Il mix che ho fatto io non ha praticamente nulla a che vedere con il colore utilizzato da Daniele, ma mi sembrava che l'effetto fosse abbastanza armonioso)
- Mascara Max Factor Masterpiece Transform + Kiko False Lashes Concentrate Lengthening Top Coat
(in sostituzione del Lancome Volume-à-Porter)
Io non ho applicato le ciglia finte.

E con questo è tutto, alla pros... AH NO! Ehm, dovrei mostrarvi il risultato...




La sfumatura nella piega così alta e accentrata mi fa sembrare gli occhi enoooormi... Ma devo dire che l'effetto mi piace non poco...




E adesso è davvero tutto... Alla prossima,


9 commenti:

  1. Davvero bellissimo *-* Secondo me sei riuscita a valorizzare parecchio il tuo occhio! E la sfumatura è davvero perfetta! Penso proprio che proverò a ricrearlo anche io :P Mi piacciono tantissimo gli smokey monocolore, e Daniele è...*-* ci siamo capite! ahahha un abbraccio e ancora complimenti!

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ti donano questi trucchi più naturali :)

    RispondiElimina
  3. I trucchi di Daniele piacciono molto anche a me e mi piace tanto pure lui, il suo modo di lavorare, di approcciarsi alla telecamera e a chi lo segue. Questo ombretto poi, che te lo dico a fare, l'ho usato alla grande anche lo scorso autunno!

    RispondiElimina
  4. Questi colori stanno benissimo sugli occhi nocciola, tirano fuori il colore caldo degli occhi. Stai bene e soprattutto hai avuto una bellissima interpretazione del trucco originale. Mi piace ed apprezzo Daniele, anche perché sono pugliese come lui! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. bellissimo! questo è il tipo di makeup che piace a me *-* devo provare anche io!

    RispondiElimina
  6. Comincio col dirti che riprodurre o copiare o prendere spunto da un trucco altrui penso sia la più grande forma di ammirazione e nessuno si potrebbe sentire offeso anzi, penso che chiunque sarebbe estremamente lusingato ^__^
    Questo makeup direi che lo adoro su di te è riduttivo. Ti da un'aria elegante, sensuale ma al contempo dolce. Mi sembra quasi che i colori si fondano leggermente sulla tua pelle. Spero di riuscire a spiegarmi. Mi piace la scelta del rossetto e non sento la mancanza di ciglia finte...hai già delle bellissime ciglia di tuo, mannaggia a te :)
    P.S
    Con la coda di cavallo stai benissimo!

    P.P.S
    Peach Velvet non lo possiedo, Pegasus invece si ma mi convince poco :/ su di me perde totalmente la componente lilla.

    P.P.P.
    Altri trucchi sui generis io gradirei molto vederli :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto come lo hai realizzato, soft ed elegante. Gli ombretti nabla non sono per me, ma tu riesci sempre a valorizzarli al massimo!! PS ho letto il tuo commento e ho risposto, ma se ti riferivi alla cipria mufe HD, io non sono mai riuscita a stenderla bene e l'effetto 'vecchiarda ' era assicurato!!

    RispondiElimina
  8. Mooolto mooolto bello *-* l'hai riprodotto fantasticamente!!! devo provarci anche io :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  9. Miki questo trucco è stupendo!!! *.*
    E' così tanto nelle mie corde che mi viene voglia di correre a provare a farlo!
    O offrirmi come volontaria se cerchi qualcuno su cui replicarlo!!! XD

    RispondiElimina