giovedì 10 novembre 2016

Prodotti Bye Bye #25

La settimana volge al termine ed io mi sento particolarmente da buttare, un po' come i vuoti presenti in questo post.
Ma come è possibile che nel momento in cui pubblico l'articolo, mi volto ed ho già un altro cestino pieno di roba? Capita anche a voi così, colleghe blogger? O sono solo io la disorganizzata e ritardataria cronica?
Con questo dubbio amletico, vi lascio alla carrellata, buona lettura!


Purtroppo stavolta ci sono diversi cestinati, alcuni inaspettatamente e che mi hanno davvero contrariata.

SKINCARE


- SVR Lysalpha Active Crème (cestinato): 
 due anni fa ho avuto una reazione acneica che ha coinvolto viso e spalle. Oltre a questa crema viso, ho utilizzato anche il detergente ed il fluido cicatrizzante e anti macchia della stessa linea, che pare abbia cambiato nome, da Lysalpha a Sebiaclear. Tranne il detergente, che non mi è piaciuto affatto, gli altri due prodotti sono stati davvero efficaci. In particolare, questa crema, di cui ho utilizzato due tubetti, è sufficientemente idratante, si asciuga subito, lascia la pelle compatta, asciutta e con una sensazione quasi cipriata. Contiene notevolmente la produzione di sebo e, utilizzata costantemente, ha migliorato la situazione. E' ottima anche come base trucco e, tra le creme dello stesso tipo, mi sembra che abbia ingredienti decisamente migliori. Ho cestinato il fondo di questa confezione, aperta ormai da troppo tempo, semplicemente perché adesso, superato il problema, non la utilizzo più.
Dovesse capitare di nuovo - spero proprio di no - la ricomprerei.

 in diverse occasioni vi ho detto di quanto la mia pelle ami la rosa, in particolar modo come principio attivo principale di prodotti naturali ed eco-bio. All'inizio di quest'anno ho acquistato diversi prodotti della linea Rose Otto ed il siero è stato sicuramente il mio preferito.
Si tratta di un olio contenuto in un pratico flaconcino dotato di contagocce, ne bastano un paio per l'intero viso ed il collo. L'ho sempre applicato di sera, dopo il tonico prima della crema o in sostituzione ad essa. Si assorbe completamente dopo un breve massaggio, che io eseguivo anche sul contorno occhi. Durante l'utilizzo la pelle era visibilmente più compatta e dal colorito uniforme. Non ha causato la comparsa di punti neri ed imperfezioni e, soprattutto, l'aumento di produzione di sebo.
In estate, sempre di sera, ho utilizzato esclusivamente lui ed ha fornito l'idratazione sufficiente, senza sensazione di untuosità o pesantezza.
Per la mia pelle mista è stato un prodotto eccezionale, sia d'inverno che d'estate. Purtroppo, nonostante il PAO sia di 12M, è andato visibilmente a male: il colore è cambiato da oro intenso a trasparente e l'odore è rancido. L'ho sempre tenuto nella sua confezione di cartone, lontano da fonti di calore e luce diretta, ma nonostante ciò è tristemente scaduto. Considerato il prezzo non penso di acquistarlo di nuovo, è un rischio troppo grande.

 per questa crema vale lo stesso identico discorso fatto per l'olio. E' stata un'ottima crema, intensamente idratante, ma leggera e fresca. Per fortuna ero arrivata quasi alla fine quando ha cambiato completamente odore. Pensavo di aver trovato una linea di prodotti perfetti per la mia pelle, con un prezzo medio ed una buona reperibilità, ma purtroppo non ho la minima intenzione di buttare di nuovo soldi e prodotti. Peccato.

 lo scorso Dicembre ho ricevuto diverse referenze del brand NaturaLine, che vi ho presentato in QUESTO post. Fino ad ora non c'è nulla che mi abbia delusa, ma anzi ho utilizzato e continuo ad utilizzare questi prodotti con soddisfazione. Come nel caso della crema viso, che mi ha accompagnata per un lungo periodo di tempo. Si tratta di una formulazione indicata per le pelli normali/secche, ha una consistenza morbida e non troppo densa, un profumo molto gradevole e fresco ed un'ottima azione idratante. L'ho utilizzata con soddisfazione sia in inverno che in estate, in cui ho preferito usarla come crema notte. Ottima come base trucco, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbidissima. Nella mia zona purtroppo non è facilmente reperibile ed è un peccato perché la ricomprerei molto volentieri.

- Merci Handy Chill Out Brume Visage:
 comprato dal mio fidanzato, che lo ha portato con sé durante le vacanze estive, questo spray è stato prontamente sgraffignato dalla sottoscritta, che lo ha amato. Il brand, di cui apprezzo tantissimo anche i gel igienizzanti per le mani, si trova in vendita da Sephora ed offre tre semplici e sfiziose referenze.
Brume Visage è un nome che calza a pennello, perché spruzzare Chill Out è come essere avvolti da una nebbiolina sottilissima, delicatamente profumata e rinfrescante. Il formato è ottimo da tenere in  borsa e da spruzzare all'occorrenza.

- Martina Gebhardt Ginseng Cream:
 vi ho accennato il mio amore per questo prodotto nel post del beauty da viaggio (QUI) e non posso fare altro che confermarlo, adesso che l'ho terminato. Nonostante il piccolo formato, ho utilizzato questa crema per quasi tre mesi, con grande soddisfazione. E' molto corposa, va stesa bene per trattare tutto il viso, ma una volta massaggiata si assorbe completamente, lasciando la pelle asciutta, idratata e compatta. La ricomprerò sicuramente.

- Biofficina Toscana Siero Viso Purificante:
 ricomprato e amato due volte. Attualmente non rientra nella mia skincare routine perché preferisco gli oli ai sieri.
Potete leggerne la review QUI.

- The Face Shop Character Mask Brightening:
 ho incontrato uno store monomarca di questo brand a Chinatown, vi ho mostrato i prodotti che ho preso QUI. Io non sono un'amante delle maschere in tessuto: scivolano via, spesso sono troppo imbevute e ti cola tutto lungo il collo, sei costretta a rimanere immobile tutto il tempo e lasciano quella sensazione vischiosa sulla pelle che non amo massaggiare e che preferisco lavare via. Questa non ha fatto eccezione. Dopo l'applicazione la pelle è rimasta morbida ed idratata a lungo, ma l'esperienza non è piacevole per la sottoscritta e non mi spinge a ripeterla, se ne avessi l'occasione.


- MaterNatura Detergente Delicato Viso e Corpo all'Achillea:
 questi boccioni enormi e multiuso vanno parecchio di moda e sono proposti da diversi brand aco-bio. Dopo aver utilizzato e amato una piccola taglia di quello di Biofficina Toscana (di cui vi ho parlato QUI), ho deciso di comprare questo, illudendomi che fossero equivalenti. Non è stato così, non ho amato questo prodotto e terminarlo è stato difficilissimo.
Ha un colore ambrato ed un odore agrumato abbastanza acre, che sembra quasi di lavarsi con il detersivo per i piatti. Non fa molta schiuma e dopo l'utilizzo la pelle è secca e tira, sia che lo utilizziate come detergente viso sia che lo utilizziate come detergente corpo. Non mi sono azzardata ad utilizzarlo per le parti intime.
Alla fine, l'ho terminato come detergente per le mani e per lavare la coppetta ad ogni cambio. Sicuramente non lo ricomprerò.

HAIRCARE


 - MaterNatura Balsamo Capelli al Meliloto:
 avevo altissime aspettative su questo prodotto. In molte lo considerano migliore del mio balsamo del cuore, il Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, ma per me non è stato così. E' un balsamo abbastanza corposo, per i miei capelli lunghi ce ne vuole una discreta quantità, si distribuisce bene e districa a sufficienza. Insomma, non sarebbe un cattivo prodotto se non fosse per l'odore. E' come lavarsi i capelli con il Viakal e per me è insopportabile, proprio non riesco a farmelo piacere nonostante la qualità. Ne ho un'altra confezione, presa per errore, da terminare, ma dopo di quella non credo proprio lo ricomprerò mai.

- Biofficina Toscana Maschera Balsamica Ristrutturante:
 è la terza confezione che finisco e la ricomprerò sicuramente. Potete leggerne la review completa QUI.

- TEA Natura Olio Solare al Monoi Tiaré (cestinato):
 quest'olio profuma d'estate, di spiaggia e di pulito. Considerata l'alta percentuale di Olio di Cocco, tende a solidificare all'arrivo delle temperature più fredde, per questo andrebbe travasato quando ancora è liquido se si ha intenzione di utilizzarlo anche in inverno. Mi ha accompagnata per due estati, sia come olio protettivo per capelli durante l'esposizione al sole ed i bagni in mare/piscina, sia come idratante corpo. Non ha un effetto districante e pettinare una matassa di capelli lunghi dopo scatenate sessioni di tuffi, racchettoni e pallavolo in acqua rimane un'impresa quasi impossibile, ma protegge benissimo da sole, salsedine e cloro e la sera, dopo lo shampoo, le punte sono morbide ed idratate. Sul corpo, come idratante dopo la doccia, sulla pelle umida, mi è piaciuto tantissimo, la lascia morbidissima e deliziosamente profumata. Nonostante ne fosse rimasto un po' sul fondo, ho deciso di cestinarlo, perché l'odore aveva subito un lieve cambiamento.

VARIE


- Layla Nail polish Ceramic Effect n°06, Milan Red:
 questo smalto mi ha accompagnata per oltre quattro anni, comprato in un periodo in cui gli smalti Layla costavano poco (mi pare di averlo pagato circa 2,50€) e si trovavano in molte piccole profumerie o negozi di casalinghi. E' stato il mio rosso del cuore, utilizzato tantissimo sia in inverno che in estate. Questi smalti hanno un pennellino largo, si stendono benissimo, sono autolivellanti, si asciugano in fretta e durano a lungo.
Per adesso non credo lo ricomprerò, ma onestamente mi manca.

- Khadi Olio Cellulite 10 Erbe (cestinato):
 mi sono convinta ad acquistarlo dopo averne utilizzata una mini size che mi era piaciuta molto. Purtroppo non avevo fatto i conti con la grande quantità contenuta in rapporta alla quantità necessaria per ogni utilizzo e, soprattutto, con la mia poca costanza. Ho utilizzato quest'olio soprattutto in combinazione con la coppetta CelluBlue ed i risultati sono davvero visibili: pelle più compatta, liscia e grana affinata. L'olio non unge troppo e fa scorrere perfettamente l'aggeggio. Nonostante ciò, non si assorbe completamente e la cosa per me è fastidiosa, soprattutto perché l'odore non è dei migliori e tende a permanere su pelle, vestiti e/o pigiama.
La quantità che vedete è quella che ho dovuto cestinare. Non credo lo ricomprerò, preferisco oli inodore o profumati.

- Biofficina Toscana Crema Labbra Riparatrice Golosa:
 anche in questo caso, ne ho parlato ampiamente QUI.

E con questo è tutto. Voi cosa avete terminato? C'è qualche prodotto di cui vi interessa saperne di più? Non esitate a chiedere nei commenti.

Alla prossima,












14 commenti:

  1. Nonostante i cestinati hai comunque fatto una bella pulizia! Io sto facendo fatica a finire qualche prodotto ma credo sia normale dato che ho smaltito molto nel mese scorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non si può sempre finire tante cose, per fortuna dire, se no dovremmo stare sempre a comprare.

      Elimina
  2. Un vero peccato per i prodotti Maternatura. Il detergente volevo acquistarlo anche dopo che avrò terminato quello di Biofficina (che non mi fa impazzire a me), ma a questo punto forse o mi butto su alkemilla o non so proprio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, peccato. In compenso mi piace molto la Maschera Ristrutturante, che sarà nei prossimi prodotti finiti.
      Come detergente viso ti consiglio questo di Biofficina: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2015/02/aweekwithbiofficina-gel-detergente.html

      Elimina
  3. Hai terminato molte cose, io sto usando con soddisfazione la maschera balsamica ristrutturante Biofficina e temo di finirla troppo presto XD

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita tantissimo con lo spray merci handy :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!! Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi #489
    Se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Peccato per i prodotti cestinati...bravissima però ad aver finito un sacco di cose, tra cui lo smalto! Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordare che ho finito quello splendido smalto ç___ç

      Elimina
  7. ho adorato anch'io la crema idratante Naturaline, leggera, idratante e di facile assorbimento =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero prodotti interessanti, prima o poi recensirò anche qualcos'altro.

      Elimina