mercoledì 13 maggio 2015

Super Struccante Occhi Waterproof Sephora Review

Ammetto che se non mi fosse stato dato in omaggio (potete leggere il post haul QUI), non avrei mai acquistato e quindi provato questo prodotto. Anche perché, diciamocelo, non è che io trabocchi di simpatia per Sephora, anzi...

Oggi voglio parlarvi comunque di un loro struccante molto famoso, di cui ho sentito parlare spesso e bene, e che potrebbe ricomparire su questi lidi in full size. Si tratta del Super Struccante Occhi Waterproof.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

PERCHÉ CI PIACE ?
Elimina anche i make-up più resistenti ed esiste anche in formato travel size.
Il nemico giurato dei mascara!
Oltre a essere bello da vedere, questo struccante bifasico:
- Elimina tutti i tipi di make-up, anche quelli waterproof, senza effetto grasso!
- Contiene un complesso ricco di flavonoidi ed estratti di ulivo per rinforzare le ciglia.
- È adatto anche agli occhi sensibili e con lenti a contatto.
- Contiene ingredienti di origine vegetale esclusivi della gamma trattamenti Sephora, ultra-idratanti, rendono la pelle morbida e garantiscono un comfort perfetto.

Consigli di utilizzo:
1. Agitare bene per ottenere una soluzione omogenea.
2. Imbevere un batuffolo di cotone di Super struccante occhi waterproof.
3. Struccare delicatamente la palpebra e il contorno dell'occhio iniziando dall'arcata sopracciliare e scendendo fino alla punta delle ciglia.
4. Utilizzare un batuffolo di cotone per ciascun occhio.
5. Non serve risciacquare. 

Risultati dei test:Testato sotto controllo oftalmologico, è adatto anche agli occhi più sensibili e con lenti a contatto.

Formulato:
- senza profumo,
- senza parabeni,
- senza solfati,
- senza ftalati,
- senza OGM,
- senza Triclosan

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Il mio flaconcino è una travel size da 25 ml, in plastica trasparente con tappo a vite, senza alcun tipo di dosatore, che presumo ci sia nel formato grande.

Il prodotto all'interno si presenta diviso in due fasi, una acquosa limpida ed una oleosa blu sul fondo.

L'odore è ovviamente chimico, ma non eccessivamente intenso.

Vi metto l'INCI per completezza di informazioni, ma ovviamente è quanto di più lontano ci sia dal naturale, eco-bio ecc ecc.

Per quanto mi riguarda, è una cosa che non mi ha preoccupata troppo, considerando che si tratta di un prodotto che sono andata a lavare via dopo ogni utlizzo.





UTILIZZO

Dopo aver agitato il flacone per qualche secondo, verso un po' di prodotto su un dischetto di cotone e lo poggio sulla palpebra, aspettando un po', prima di rimuovere il trucco.

Mi è capitato di usarlo sia dopo aver sciolto il mascara tra le dita con acqua tiepida, sia direttamente sul trucco senza passaggi intermedi.




RISULTATI

Gli struccanti grassi sono quelli che funzionano meglio sui miei occhi, mi permettono di rimuovere il trucco facilmente senza sfregare e, considerando che ho la zona molto sensibile, li preferisco decisamente. Purtroppo molti mi hanno causato in passato la comparsa degli odiosi grani di miglio ed era questo ciò che temevo di più quando ho iniziato ad usare il bifasico di Sephora.
Dopo un mese di utilizzo posso dire con convinzione che il prodotto mi è piaciuto moltissimo. Strucca praticamente tutto, dal trucco leggero ai prodotti waterproof, senza sfregare e senza indugiare troppo sulla zona. Ce ne vuole una quantità minima e con un solo dischetto riesco a fare entrambi gli occhi. Se non ho precedentemente sciolto il mascara, devo insistere un po' di più, ma nulla che mi abbia mai provocato fastidio.
Una pecca di altri bifasici che ho provato in passato è il fatto che si consumano in maniera disomogenea e spesso mi sono ritrovata con una quantità di fase oleosa decisamente maggiore di quella acquosa. Ciò non è capitato con questo e le due fasi erano distinguibili perfettamente fino alla fine.
Non mi ha mai irritato o seccato il contorno occhi e non ho notato la comparsa di grani di miglio o altre indesiderate imperfezioni.
Ovviamente la zona rimane piuttosto unta, ma avendo l'abitudine di lavare il viso con il detergente, non è mai stato un problema.

Uno struccante promosso su tutta la linea e che penso proprio potrei ricomprare.

REPERIBILITA':

Negli store Sephora oppure on line.

PREZZO:

50 ml
50 ml
 #213202
€4,00

125 ml
125 ml
#213201
€7,00

200 ml
200 ml
#273968
€9,50

Qual è il vostro struccante occhi preferito? Avete provato questo? Che ne pensate?

Alla prossima


6 commenti:

  1. Uh, me lo ricordo questo. Preso qualche anno fa, anche io in mini-size. E' ottimo e funziona alla perfezione. A dire il vero mi era piaciuto anche il tonico Sephora, quello nella confezione verde.

    RispondiElimina
  2. questo è il mio struccante preferito ^__^ l'ho provato anch'io per caso e continuo a ricomprarlo. Mi piace anche che l'abbiano proposto in formato travel, sia perché viaggiando spesso per uno o due giorni è l'ideale per me, e anche perché ho una fissazione per "le cose in miniatura". Ne provo sempre di nuovi ma torno sempre da lui. Ho provato anche l'olio struccante sempre Sephora e l'acqua micellare e mi piacciono entrambi ma non al pari di questo.

    RispondiElimina
  3. Sto finendo il bifasico della Yves Rocher, ma anche io ho la mini-size dello struccante bifasico di sephora e lo trovo molto comodo quando sono in viaggio :)

    RispondiElimina