sabato 31 dicembre 2016

TAG: Dalla Wishlist al Cassetto (#ProdottiPROva 2016 un anno dopo)

Tralasciando il mutismo del blog nell'ultimo mese - anche qualcosa in più - eccomi qui per concludere degnamente questo 2016, che è stato un anno decisamente interessante per quanto riguarda il beauty.
Quale modo migliore se non riproporre il Tag #DallaWishlistAlCassetto, inventato dalla sottoscritta oramai anni or sono?
Per chi fosse nuovo, questo tag consiste nell'analizzare la lista di prodotti elencati nel post dei #ProdottiPROva e trarne le dovute conclusioni, parlando di ciò che abbiamo effettivamente provato e cosa invece è rimasto lì, magari spiegandone i motivi.
Da due anni ormai, MikiInThePinkLand collabora per questi due post con A Lost Girl ed Ariel Make Up, troverete i link ai loro articoli alla fine di questo.
Detto ciò, la lista è lunga, cominciamo...

SKINCARE

- Detersione Viso:

Il 2016 è stato un po' l'anno della riconferma per quanto riguarda i detergenti per il viso. La mia pelle ha subito un po' più del solito gli sbalzi di temperatura ed i cambi di stagione e per questo ho preferito puntare su prodotti collaudati come il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana, di cui ho consumato due flaconi, continuando ad amarlo come la prima volta.
Una new entry però c'è stata. Grazie ad una collaborazione con NaturaLine, ho potuto provare il Gel Detergente Viso Cetriolo e Guava, che mi è piaciuto tantissimo. 
Troppo presto per parlarne, ma che mi sta facendo un'impressione decisamente positiva, è il Gel Lavante Delicato di Dr. Scheller, marchio che adoro. La review di questo prodotto arriverà con l'anno nuovo.

- Crema Viso:

Le mie scelte per quanto riguarda l'idratazione sono state un po' obbligate, avendo un bel po' di prodotti da testare, ma sono riuscita lo stesso a soddisfare la mia curiosità nei riguardi della Dr. Organic Rose Otto Night Cream, che però non mi ha assolutamente soddisfatta, non tanto per la qualità del prodotto, ma per la facile deperibilità, come potete leggere QUI.

- Scrub Viso:

Sapete che adoro gli scrub e la mia routine non può mancare di uno step così importante. Dei due esfolianti che volevo provare, ne ho acquistato solo uno, quello di Biofficina Toscana ai frutti rossi e l'ho amato profondamente. Ha tutte le qualità che secondo me deve avere un prodotto del genere ovvero scrubbare profondamente rimanendo delicato su una pelle come la mia, facilmente reattiva ed irritabile. Sono sicura che tornerà presto nel mio armadietto del bagno e spero proprio che il brand gli cambi la confezione perché quel barattolone è decisamente scomodo.

- Crema Contorno Occhi:

Saranno due anni che la voglio provare ed ancora non ci sono riuscita. In compenso credo di aver trovato la mia crema della vita, l'Eye Care di Martina Gebhardt, di cui vi ho parlato QUI.

- Tonico Viso:

Come per il 2015, anche il 2016 non è stato l'anno dei tonici. Riesco ad essere troppo poco costante con questo prodotto, soprattutto se non ne vedo chiaramente i benefici.
L'unico degno di nota è stato l'Happy Aging Tonic di Martina Gebhardt, che voglio assolutamente ricomprare ed utilizzare come si deve, avendone provata solo una travel size.

- Maschera Viso:

Continua ad incuriosirmi molto e penso che la rivedrete spuntare della lista dei ProdottiPRO del 2017. In compenso durante quest'anno ho provato tantissime maschere, soprattutto in tessuto, ed è un prodotto con cui sono entrata un po' in fissa.

- Struccante Viso:


Scritto e comprato! Adoro quest'acqua micellare, è efficace e molto delicata. Nonostante la quantità non sia tantissima, mi sta durando molto, anche per il fatto che ce ne vuole solo qualche goccia.

- Struccante Occhi: //

- Balsamo Labbra:

Questa fragranza/sapore continua a non essere presente su EccoVerde e non nego che se dovessi trovarlo lo prenderei al volo.
Il 2016 è stato comunque l'anno dei balsami labbra, in particolare quelli di Burt's Bees, che adoro.

- Scrub Labbra:

Vi avevo lasciati ad inizio anno che dovevo terminare quello di Biofficina Toscana, di cui potete leggere la mia review QUI. Non ne ho acquistati altri nel frattempo.

BODYCARE

- Crema Corpo: //

- Crema Mani/Unghie/Cuticole: //

- Crema Piedi:

Nonostante sia un prodotto di cui ho grande bisogno, non riesco ad essere costante nell'applicazione, per questo durante il 2016 ho utilizzato un'unica crema piedi, quella di NaturaLine, di cui vi accennavo nel post linkato più su. 

- Bagnoschiuma/Docciaschiuma: //

- Scrub Corpo:

Nonostante pare che sia un marchio ed un prodotto di facile reperibilità, io non sono mai riuscita a trovarlo.

- Deodorante:


Preso, utilizzato ed apprezzato moltissimo, inoltre mi è durato quasi un anno. Probabilmente lo ricomprerò.

- Varie:

Questo di Prada è un profumo che continua a piacermi molto. ogni volta che lo trovo in profumeria lo provo. Ce ne sono tanti che vorrei avere in realtà, ma il 2016 è stato l'anno di Sì di Armani e di Fame di Lady Gaga, che rimane il mio profumo preferito.

HAIRCARE

- Shampoo:

I prodotti Sezione Aurea rimangono ancora una grande curiosità. Non ho avuto modo di provare questo shampoo perché nel corso dell'anno ho dovuto smaltire davvero tante confezioni accumulate nel tempo.

- Balsamo:


Come vi accennavo nel post dei ProdottiPRO, ho ricevuto questo balsamo a Gennaio. Il fatto che ne abbia ancora mezzo flacone da terminare può farvi pensare che non ne sia rimasta impressionata. Io amo i balsami che districano molto, ho i capelli lunghi, con le punte secche ed ho bisogno di sentire morbide già durante il risciacquo. Questo prodotto rende i capelli morbidi e luminosi, dopo l'asciugatura, ma la sensazione di ruvidezza una volta applicato mi dà molto fastidio.

- Maschera:


Ne ho consumato un barattolo e ne ho un altro pronto da aprire. L'unico prodotto di MaterNatura che ho apprezzato completamente.

- Styling:

Ho finito i miei cristalli liquidi del cuore da poco, quelli di Kosmetika Point di cui vi ho spesso accennato. Penso proprio che questo prodotto rifarà capolino nella lista.

MAKEUP

- Primer Viso:


Quando hai un prodotto nel cassetto e ti dimentichi puntualmente di usarlo probabilmente non fa assolutamente al caso tuo, non ti piace o non ti ha impressionata. Mi succede con questo primer ogni volta che mi trucco. Lo avevo preso fondamentalmente per utilizzarlo con il fondotinta dello stesso brand, che nonostante questa base continua ad essere troppo pesante e secco per la mia pelle. Penso proprio che dovrò cestinarlo.

- Fondotinta:


Preso ed amato! Uno dei migliori fondotinta mai usati, in grado di uniformare l'incarnato, durare tutta la giornata, contenere sufficientemente l'eccesso di sebo ed idratare la pelle. E' un fondotinta che una volta rimosso ti fa vedere la pelle più bella e luminosa di quando vi siete truccate. Me n'è rimasto ancora un po' nella confezione ma il colore è diventato troppo scuro. Penso proprio di acquistare la tonalità più chiara quanto prima.

- Cipria:


Anche questo prodotto è arrivato presto nel mio beauty, ad inizio 2016. L'ho detestato come cipria, ma lo amo come fondotinta: uniforma l'incarnato, rende la pelle liscia e vellutata, dura diverse ore senza seccare e non segna il volto, cose che invece mi succede regolarmente se lo usa sopra qualsiasi fondotinta.

- Correttore:

Questa è una sfida! Una questione di principio... Prima o poi troverò questo correttore e sarà MIO!!!

- Illuminante: //

- Blush: //

- Bronzer:

Ho girato tutti i Ricky's di Manhattan per trovare Taupe di NYX e niente! La palette di ABH invece era esaurita nella tonalità che cercavo. Alla fine ho ripiegato per un kit di Ricky's, molto economico e davvero versatile.

- Rossetto:


Non avevo posto limiti alla provvidenza nella lista dei ProdottiPROva alla voce "Rossetti" ed infatti la foto parla da sola... e non sono nemmeno tutti!

- Lipgloss: //

- Matita Labbra:

Con le matite labbra di Essence ho soddisfatto tutte le mie necessità. Per il momento quindi non penso di investire troppo denaro in matite più costose.

- Mascara:

Dopo tanto cercare, ad un certo punto del 2016 - abbastanza presto - sono riuscita a beccare questo mascara. Mh... Pensavo decisamente meglio. Non ha nulla che mi abbia impressionata e la formula è troppo pastosa per i miei gusti.

- Primer Occhi:


Anche questo prodotto è stato acquistato ed utilizzato dalla sottoscritta, fa ciò che promette e mi piace moltissimo.

- Ombretto Mono e/o Pigmento:


Avevo elencato Bae, So Quiche ed Envy e due sono tornati a casa con me dal viaggio a NY. Sono anche in attesa di un piccolo ordine fatto durante il Black Friday e la mia collezione si arricchirà di un altro elemento. Sono ombretti molto particolari, dalla texture cremosa ma che si tramuta in una polvere aderente dalle mille sfaccettature. Il prezzo è molto piccolo e adesso che ColourPop spedisce anche in Italia, il problema è invece molto grosso. Per il portafoglio! Potete vedere gli swatches e leggere le prime impressioni QUI.

- Ombretto in Crema: //

- Glitter: //

- Palette: 

In quel di NY era esaurita ovunque e quando l'hanno proposta qui in Italia non era il momento di fare un acquisto tutto sommato inutile. La vorrei ancora e pare la riproporranno... Vedremo.

- Eyeliner:


Grandissima delusione del 2016. L'ho preso con altissime aspettative ma non è un eyeliner adatto al mio occhio. Lo trovo decisamente poco scorrevole e poco preciso.

- Matita Occhi: //

- Prodotto per Sopracciglia:

Farsi consigliare da una MakeUp Artist dalle sopracciglia perfette, nella Sephora di Times Square ha prodotto come risultato che io portassi a casa con me Dark Brown, la tonalità perfetta per le mie sopracciglia. Le pomade di ABH meritano assolutamente la loro fama, lo trovo un prodotto molto semplice da usare, con un'eccellente tenuta.

- Smalto: //

VARIE&EVENTUALI

- Pennelli: //

- Accessori: //

- Extra: 


Prese entrambe a Manhattan. Le trovo meno utili di quel che pensavo, ma non mi sono pentita dell'acquisto.

E voi? Avete spuntato tutte le voci della lista? Come vi siete trovate?
Se risponderete al tag, non di menticate di usare l'hashtag #DallaWishListAlCassetto o #ProdottiPROva, oppure taggatemi su Facebook, Instagram ecc, in modo da farmi leggere i vostri articoli.

Per leggere invece i post di Ariel e Misato, cliccate QUI e QUI.

BUON ULTIMO DELL'ANNO!

Ci vediamo nel 2017.





5 commenti:

  1. Aspettavo questo tag ^_^ Ancora non ho controllato la lista, ma mi sa che non ho molto mantenuto i miei propositi, sono abbastanza volubile quando si tratta di prodotti da provare :D Nei prossimi giorni se riesco faccio il post! Buon Anno beauty allora!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Miki buon anno. Il balsamo red velvet si trova adesso su eccoverde.

    RispondiElimina
  3. mi stai per caso dicendo che è già passato un anno?? incredibile.. io molti prodotti della mia lista li ho provati, se trovo la forza scriverò il post, ma diventa ogni mese più complicato! PS potresti provare il balsamo al miele di dr organic.. quanto a trooper, mi dispiace che non ti ci sia trovata bene. se vuoi provare il correttore di maybelline potrei passarti il mio, è usato appena perché ho sbagliato il colore

    RispondiElimina
  4. Ma quel vediamo deve farmi pensare a qualcosa???? *O*

    RispondiElimina
  5. Grandissima Miki nella sezione rossetti, non sono mai abbastanza!
    Ora mi metto a tirare le somme pure io della wishlist che avevo stilato e inizierò a pensare a quella nuova che già tende all'infinito!

    RispondiElimina